Bressanone: la città più antica del Tirolo

La cittadina è conosciuta per essere la più antica del Tirolo, la posizione in fondovalle offre ai visitatori, uno spettacolo naturalistico davvero emozionante.

 

Sarete incuriositi dalla bellezza delle montagne circostanti che durante l’anno proteggono Bressanone dagli agenti atmosferici di vario genere. Bressanone è una località che va vissuta durante il periodo invernale, quando i paesaggi innevati e i mercatini natalizi rendono l’atmosfera molto caratteristica e tipicamente tirolese.

 

La fondazione di Bressanone risale al 901 e fin dalle origini, è sempre stata riconosciuta per il passaggio dei Papi più famosi, ultimo di questi Papa Benedetto XVI. A poca distanza dal centro abitato, merita una visita il Forte di Fortezza, un monumento risalente alla prima guerra mondiale di valore storico inestimabile.

 

Nel centro storico della cittadina, le attrattive sono moltissime. L’edificio che salta subito all’occhio è il palazzo vescovile, che con le facciate decorate in stile rinascimentale offre uno spettacolo architettonico unico. Infine, anche il Giardino dei Signori offre un luogo meraviglioso dove vengono coltivati deliziosi fiori.

 

Bressanone è una località tipica, perfetta per trascorrere un sereno weekend in montagna.

 

Mappa Bressanone

 

Visualizzazione ingrandita della mappa

 

 

Impostazioni privacy