Auronzo di Cadore: il fascino delle Dolomiti

0
Auronzo di Cadore

 

Grazie alla posizione caratteristica a fianco dei gruppi dolomitici più belli, questa località, offre ai turisti una meravigliosa visione di panorami spettacolari. Auronzo di Cadore ha origini antichissime, visto che era già conosciuta in epoca romana, ma oggi si mostra ai visitatori come una località moderna e ricca di attrattive.

 

Questa località, seppur molto frequentata in estate, si anima in inverno, quando parte la stagione sciistica. Preparatevi a sciare a quota 1585 metri sulle pendici del Monte Agudo, il panorama visto dalla vetta è qualcosa di davvero sorprendente. L’itinerario nelle vie della cittadina, parte dalla chiesa di Santa Giustina, risalente al 18 secolo e considerata una dei più grandi edifici religiosi di questa zona.

 

Una passeggiata in centro è resa comunque gradevole dalla presenza di negozi dove fare shopping o spulciare tra i prodotti tipici dell’artigianato del Cadore. Segnaliamo anche la possibilità di fare escursioni, come quella che conduce alle miniere di Argentiera, oppure preparatevi a addentrarvi in sentieri dove la pace della natura vi farà rilassare.

 

Meritano una visita per un’escursione caratteristica: le vie all’interno dei Cadini, il gruppo delle Marmarole e i sentieri della Croda da Toni.

 

 

Mappa Auronzo di Cadore

 

Visualizzazione ingrandita della mappa