Visita alla bella Modica

0
Modica

La città ha una popolazione di circa 55mila abitanti ed è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

 

Durante la stagione estiva a Modica, non mancano le offerte turistiche irresistibili, ma anche durante la stagione invernale, questa è una città che bisogna visitare almeno una volta nella vita. Immergetevi nell’itinerario di Modica che vi porterà nel cuore cittadino, a scoprire piazze, storiche vie, palazzi eleganti e bellezze architettoniche.

 

Vi ritroverete immersi nelle vie di una città barocca, partendo dal portale della chiesa del Carmine, fino ad arrivare ai resti della chiesa di Santa Maria del Gesù, oppure raggiungendo la chiesa medievale rupestre di San Niccolà. Da non perdere lungo il percorso, la chiesa Barocca di San Giorgio, ricca di decorazioni preziose. Si raggiunge poi la zona alta di Modica, per ammirare dei palazzi grandiosi, come Palazzo Tommasi-Rossi e il suo portale decorato.

 

Salendo verso la zona alta, arriverete alla Cattedrale di San Giovanni, il punto più elevato della città. Modica è una città ridente che vi attende per farvi trascorrere una vacanza invernale ricca di cultura e architettura.

 

Mappa Modica

 

Visualizzazione ingrandita della mappa