Taggia e weekend

Siamo in una località immersa tra monti e mare, luogo molto apprezzato durante la stagione estiva ma anche in questo periodo.

 

Le frazioni di Taggia sono numerose: Badaluccio, Riva Ligure, Santo Stefano al Mare, Arma di Taggia e altre borgate minori che insieme formano una deliziosa località divisa tra mare e monti. Qui potrete divertirvi o rilassarvi, le possibilità sono molteplici e le escursioni da effettuare numerose.

 

Vale la pena di visitare il centro Storico di Arma di Taggia, gli edifici di valore architettonico e artistico sono numerosi. L’itinerario può partire dal Santuario della Madonna Miracolosa, per continuare verso la Basilica di San Giacomo e San Filippo. Da non perdere la Chiesa di Nostra Signora del Canneto, edificio risalente al X secolo modificato diverse volte nell’arco dei secoli. L’interno è ricco di affreschi caratteristici realizzati dai pittori Giovanni Cambiaso e Francesco Brea.

 

I gioielli di Taggia sono nascosti anche nelle cucine dei locali e ristoranti presenti nel borgo, dove potrete assaporare le specialità tipiche della riviera ligure. Da assaggiare i canestrelli di Taggia, i biscotti con finocchio e figassa, focaccia condita con pomodori, olive, aglio e acciuga. Ma la vera protagonista della tavola e l’oliva coltivata in queste zone, deliziosa per stuzzichini e ricette elaborate.

Impostazioni privacy