A Mondello l’estate arriva prima

L’estate si fa sempre più vicina e con essa, oltre all’irrimediabile voglia di vacanze, sorge il problema di dove e come passare i giorni più caldi dell’anno. Se avete in mente di restare in Italia, una meta sicuramente conosciuta e alla quale potreste rivolgere la vostra attenzione è quella di Mondello, nota frazione di Palermo, romanticamente adagiata sul mare e sempre pronta a sorprendere con scenari così belli da togliere il fiato.

E se la voglia di mare è così forte da farvi desiderare di tuffarvi tra le sue acque già dai primi giorni di sole? Mondello, che è da sempre la meta prediletta dei palermitani e di chi ama trascorrere le proprie estati al caldo sole della Sicilia, da quest’anno offre un’opportunità in più. Il primo Aprile si è infatti aperta la stagione balneare di una delle spiagge attrezzate più note, ovvero quella gestita dalla compagnia Italo Belga. Una notizia che se all’inizio era sembrata un semplice pesce d’Aprile si è invece rivelata vera, inaugurando il periodo dei bagni con un mese di anticipo rispetto al solito.

L’idea, a detta della compagnia, è quella di destagionalizzare la nota borgata per far si che l’affluenza degli utenti non si concentri nella sola Estate. Motivo per cui la stagione di quest’anno si protrarrà fino al 31 Ottobre, permettendo così agli amanti del mare di goderne a pieno.

Una spiaggia tutta da vivere

Sono tante le iniziative volte a promuovere una spiaggia sempre più vicina alle esigenze della gente. Vediamone alcune:

  • Bimbi a bordo. Le donne in stato interessante potranno indossare una spilla per far sapere di essere in dolce attesa. Un’iniziativa già attiva in alcune città europee per permettere a chi è ancora ai primi mesi, di poter saltare estenuanti file sotto il sole, sedersi in autobus, etc…
  • Più spazio per i bambini. Dal mese di Giugno nelle spiagge attrezzate ci sarà uno staff di animatori di Alegria pronto a prendersi cura dei bambini con laboratori, attività creative e sportive tra cui non mancheranno le “mondelliadi” . Per loro saranno predisposti anche menu calibrati e curati da un nutrizionista.
  • Per i bambini, che fino a 10 anni entrano gratis, sarà garantita anche la sicurezza. I piccoli verranno infatti muniti di un braccialetto speciale con i numeri da chiamare in caso di problemi. Una garanzia per rendere più tranquilli i genitori, permettendo loro di godersi più facilmente le giornate di mare.
  • Eventi sportivi per tutti i gusti. Tra le altre attività si potranno praticare windsurf, beach volley, vela, canoa, surf etc… Iverrà montata una pedana coperta e dedicata al mondo del fitness. Infine ci sarà anche spazio per chi desidera dedicarsi alla riabilitazione fisica.

Per maggiori informazioni su come raggiungere la spiaggia di Mondello e per conoscere i prezzi degli abbonamento e dei biglietti giornalieri è possibile visitare il sito della società Belga.

Curiosità

L’anno scorso Mondello ha ricevuto la “bandiera verde” dai pediatri italiani come spiaggia a misura di bambino. E questo per via dei servizi offerti, per l’acqua poco profonda e per la sabbia pulita. Un altro punto a favore per un lido che mira sempre più a stare al passo coi tempi, andando incontro alle diverse esigenze dei siciliani e dei turisti.