Mare turchese e spiagge bianche: sono questi i 3 posti più belli e low cost d’Europa! Spenderai pochissimo

Vacanze low cost in Europa con luoghi bellissimi, mare incontaminato e spiagge da favola: consigli per spendere davvero poco.

Arrivati a questo punto, alla fine di giugno, la maggior parte di noi dovrebbe aver prenotato da tempo le proprie vacanze e attende soltanto il momento in cui potrà partire per rilassarsi un po’. Ma c’è anche chi non è ancora riuscito ad avere il tempo di organizzarsi e chi sta invece cercando e aspettando l’offerta giusta.

Sappiamo che i prezzi, in giro per l’Europa, sono aumentati sensibilmente negli ultimi anni. E che dunque può essere difficile far collimare questo con la possibilità di spesa che abbiamo. Ma ci sono ancora delle mete che, sebbene stiano diventando celebri per il turismo di massa, da questo punto di vista sono ancora decisamente abbordabili e possono regalarci davvero una vacanza da sogno.

Ci prepariamo dunque a darvi tre consigli in particolare per mete low cost che, una volta conosciute, non dimenticherete più.

Tre mete low cost sulla costa Adriatica per tutte le tasche: pronti a partire

Il nostro sguardo si posa sulla costa adriatica dei Balcani, dove ci sono vere e proprie perle che solamente negli ultimi anni hanno trovato la giusta consacrazione, offrendo degli scenari da urlo e che adesso vengono prese d’assalto dai turisti.

mete low cost costa adriatica
L’isola di Hvar, in Croazia, ormai molto conosciuta (foto da Pixabay) – Itinerari.it

Innanzitutto, l’isola di Hvar, in Croazia, che fornisce un perfetto equilibrio tra luoghi della tradizione e una fervente vita notturna. Se ne parla ormai come una delle dieci isole più belle del mondo e permette una vacanza senza costi eccessivi. L’isola, che offre varie spiagge suggestive lungo le proprie coste, è raggiungibile in poco tempo in traghetto da Spalato.

Sta esplodendo a livello turistico anche l’Albania, con località marittime sempre più rinomate e che attirano l’attenzione dei viaggiatori per panorami che sembrerebbe impossibile trovare nel Mediterraneo. Nella foto di apertura dell’articolo, c’era la spiaggia di Ksamil, di fronte all’isola greca di Corfù. Un luogo davvero scenografico, con di fronte tante piccole isolette raggiungibili a nuoto, in barca o in pedalò. Vi sembrerà di essere ai Caraibi.

Concludiamo questa carrellata con la spiaggia dorata di Sveti Stefan, in Montenegro, altro paese che sta vedendo crescere notevolmente il proprio turismo. Sveti Stefan è un luogo molto caratteristico, con un borgo marinaro suggestivo tutto da gustare.

Impostazioni privacy