Le isole più belle della Thailandia!

La Thailandia deve essere assaporata attimo per attimo. Vi possiamo suggerire di visitare questo Stato del sud-est asiatico durante il periodo estivo, così per godervi il mare e le spiagge più belle della Thailandia. Aprile generalmente è il mese più caldo dell’anno, tuttavia le temperature sono sempre piuttosto alte. Lo stesso vale per le acque della Thailandia. Il clima viene definito tropicale monsonico. Considerate che a marzo potete tranquillamente fare il bagno.

Abbiamo raccolto per la vostra estate indimenticabile le tot spiagge più belle della Thailandia. Pronti per scoprire alcune isole tropicali e spiagge da sogno? Iniziamo con alcune zone indimenticabili della terra qui presente:

  • Maya Bay. Una baia decisamente mozzafiato, così tanto bella che vi hanno anche girato un film, “The Beach“. Si tratta di una baia con acqua cristallina e spiagge bianche. Vi sono delle scogliere calcaree che circondano questo angolo di paradiso terrestre, un’ambiente incontaminato dove potete rimanere ammollo nelle calde acque tropicali. Salvo però il fattore turismo, che rende il posto molto affollato. Suggeriamo di recarvi sulla spiaggia molto presto, oppure di “scappare” e andare in giro con una barca per il massimo relax
  • Isola Koh Lipe. Il paradiso esiste, questa isola ne è la testimonianza. Natura perfetta e rigogliosa, un mare trasparente e turchese allo stesso tempo. Potete fare immersioni e vedere barriere coralline e fondali mai visti prima eccetto quelli alla TV.

    Pensate che è stata definita come “la spiaggia perfetta” da National Geographic Magazine. Dunque un luogo con spiaggia bianca ultra fine che ha dell’incredibile! Si tratta di una zona tranquilla e rilassante. Potete pernottare in alberghi con vista sul mare e le spiagge proprio sotto di essi

  • Patong Beach. In Thailandia se cercate la spiaggia più famosa, probabilmente vi indicheranno questa. Nuotare, immersioni subacquee, massaggi sulla spiaggia e molto altro ancora… cosa amate di più? Sabbia bianca che si estende per una lunga striscia e un mare blu semplicemente meraviglioso. Ristorantini di ogni genere, alberghi dove potete pernottare quanto tempo desiderate, shopping sfrenato, giri in barca alla scoperta delle isole…. Praticamente il prezzo del biglietto vi viene rimborsato con tutte le attività e le esperienze che potete avere quando siete qui o in zone simili a questa naturalmente
  • Baia di Railay. Proprio vicino alla città di Krabi potete trovare questa baia di suprema bellezza. Ubicata su una penisola, offre una vacanza unica. Infatti potete godervi il mare in due modi, sulla spiaggia oppure dopo una bella scalata. Avendo così una panoramica perfetta. Le scogliere sono una meta per gli scalatori, quest’ultimi portano un turismo notevole. Naturalmente non cimentatevi nell’impresa da soli se non avete mai provato questo genere di attività. La zona ovest della baia e il punto migliore secondo noi.

Informatevi sempre sulle zone dove potete andare e i percorsi disponibili. Non girovagate a casaccio e tanto meno cimentarvi in ripide scalate senza l’esperienza e la giusta attrezzatura che serve. Stipulate anche una assicurazione per il viaggio e cercate di svolgere attività sempre con altre persone.