Il mare di Ansedonia

0

Benvenuti ad Ansedonia, cittadina di villeggiatura toscana, dove oggi trovano posto spiagge meravigliose e ristoranti, un tempo, tutto il territorio era costituito da costruzioni romane e templi.

 

La prima cosa che si nota ad Ansedonia è il panorama sulla costa tirrenica, questa località turistica si trova in provincia di Grosseto. Vi ritroverete immersi tra case,ville e ricordi di un passato lontano. Meritano sicuramente di esser viste, le ville immerse tra gli oleandri, lungo la costa, vi attendo spiagge dorate e stabilimenti balneari esclusivi.

 

Anche sul mare, non mancano le testimonianze storiche come le torri costiere e la cappella di San Biagio. Quella struttura che oggi viene chiamata Torre Puccini, un tempo prendeva il nome di Torre della Tagliata. Si tratta di un’opera architettonica risalente al periodo etrusco romano, che successivamente prese il nome di Puccini che vi abitò per qualche tempo.

 

Ansedonia è la località perfetta per chi ama il mare e vuole assaggiare buonissimo pesce fresco, nei ristoranti di pesce, le principali specialità gastronomiche sono a base di pesce.

 

 

Mappa Ansedonia

 

Visualizzazione ingrandita della mappa