Ti pagano 500 euro al mese per vivere in un’isola greca: l’offerta incredibile

Vivere su un’isola deserta con mare cristallino guadagnando 500 euro? In Grecia si può: ecco dove, un’offerta imperdibile.

Ti pagano ben 500 euro al mese per poter vivere in uno dei posti più belli del mondo. Si tratta di un’isola greca in cui la vita scorre felicemente. Vuoi trasferirti? Ecco tutto quello che devi sapere.

Sapevi che esiste in Europa un’isola dove puoi vivere felice? Ebbene sì è proprio questa la parola adatta da utilizzare perché si tratta di un’isola quasi deserta dove potrai vivere gratis. Ti danno una casa al mare e ben 500 euro al mese e non è un sogno, ma la realtà. Ecco dove si trova e come fare per potersi trasferire all’istante.

Trasferirsi su un’isola greca per vivere felici per sempre: 500 euro al mese, ecco dove

Questo posto magnifico non si trova nemmeno troppo lontano dall’Italia. Stiamo parlando infatti di un’isoletta greca in cui non solo ti offrono una casa al mare gratis, ma anche dei soldi per poterci vivere. Anche in Italia negli ultimi anni alcuni Comuni hanno usato strategie simili per ripopolarsi. Offrendo case a un euro o per somme di denaro molto ridotte hanno tentato di far tornare parte della popolazione giovane anche in luoghi remoti. Su questa scia anche un’isola greca ha provato a rigenerarsi: vediamo di quale si tratta e come fare per vivere lì.

anticitera isola greca 500 euro al mese
L’offerta incredibile-Itinerari.it

Stiamo parlando di Anticitera, un’isola del Peloponneso del Sud vicina alla più famosa Creta. Una destinazione affascinante dai panorami mozzafiato e le acque cristalline. Un posto perfetto per chi desidera la tranquillità e una vita fatta di mare, escursioni in acqua e relax nelle campagne floreali. Ci abitano solo 20 persone e proprio per questo la chiesa ortodossa ha deciso di lanciare una campagna per contrastare lo spopolamento. Come fare per viverci?

Per potersi trasferire su quest’isola occorre avere una famiglia. Si offre infatti uno stipendio mensile di 500 euro per 3 anni, un terreno per aprire un’attività e una casa al mare. Un progetto che mira non solo al ripopolamento, ma anche allo sviluppo dell’isola da un punto di vista turistico ed economico. L’obiettivo è quello di attirare famiglie con bambini e giovani per cui, per poter accedere, come unico requisito, bisognerà avere almeno 2 figli e passare l’esame con la chiesa ortodossa. Dopo questo step si otterranno automaticamente casa al mare e stipendio. Un’offerta imperdibile, vero?

Impostazioni privacy