Vacanze a New York, non solo grattacieli e musei: cosa fare e cosa visitare nella Grande Mela

Negli ultimi anni sono aumentati i turisti che prediligono New York come meta per una vacanza, ma cosa si può visitare oltre i grattacieli?

La famosa città americana di New York continua ad essere la destinazione preferita di tantissime persone, non solo dal punto di vista turistico ma anche lavorativo. La prima grande espansione della Grande Mela incominciò dalla metà dell’800, grazie al fiume umano di immigrati che si riversò proprio su New York. Quest’ultima, per i tanti arrivi, diventò la città più popolosa degli Stati Uniti nel 1835.

In quegli anni la maggior parte degli immigrati arrivava dall’Irlanda, poiché tra il 1845 e il 1849 ci fu una grandissima carestia sull’isola irlandese, che provocò circa un milione di morti e un milione di emigrati. Oggi New York è tornata a splendere, soprattutto dopo lo spaventoso attentato del 2001. La città ha innalzato molti nuovi grattacieli e opere d’arte, che meritano di essere visti almeno una volta.

Cosa vedere a New York

Naturalmente, ciò che spicca maggiormente della città di New York sono i grattacieli che brillano come diamanti, la ricchezza gastronomica e artistica e, soprattutto, i luoghi che ricordano tantissimi film hollywoodiani. Alcuni dei luoghi più famosi della Grande Mela sono Central Park, Times Square, Manhattan, l’Empire State Building, Ellis Island ecc. Inoltre, non bisogna dimenticare gli spettacoli e i musei: i musical a Broadway, il Metropolitan Museum of Art o il Guggenheim Museum. Questa splendida città americana rappresenta l’unione tra divertimento, arte, musica, panorami mozzafiato, architettura, cucina e le varie culture.

cosa visitare a new york
Oltre a Times Square a Manhattan ecco cosa vedere a new york – itinerari.it

Tuttavia, prima di organizzare un viaggio a New York, bisogna conoscere tutte le sue caratteristiche e i suoi quartieri, i quali sono molto diversi tra loro. Ad esempio, Lower Manhattan è caratterizzata dal distretto finanziario, dal memoriale che ricorda gli attentati dell’11 settembre e dalla Statua della Libertà. Poi c’è la zona tra Soho e Chinatown, ricca di atmosfere glamour e orientali. Continuando il percorso si possono visitare altri quartieri, come Lower East Side ed East Village, perfetti per chi ama la vita notturna e la cucina di strada. Per gli appassionati di arte, invece, c’è il quartiere Chelsea pieno di gallerie d’arte.

Una delle attrazioni turistiche più belle è senza dubbio High Line: un parco davvero unico, con una ferrovia sopraelevata e dei percorsi ricchi di verde per le passeggiate e per i picnic. Inoltre, è consigliabile la visita al Chelsea Market, che è una ex fabbrica ristrutturata e trasformata in un posto ricco di prodotti ortofrutticoli, gelati italiani, sandwich ecc. Tutti coloro che amano la musica hanno a disposizione tantissimi teatri, come ad esempio Broadway, Public Theatre, Metropolitan Opera House o il Gershwin Theater.

Impostazioni privacy