Silvio Berlusconi è morto: la vita di un uomo che ha lasciato il segno

Addio a Silvio Berlusconi, l’ex premier è scomparso nelle scorse ore lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di tutti gli italiani. La notizia è straziante. Ecco cosa è successo.

La morte improvvisa di Silvio Berlusconi ha sconvolto l’Italia intera. Nessuno si aspettava che le condizioni di salute dell’ex premier peggiorassero drasticamente in seguito al ricovero al San Raffaele di Milano da venerdì scorso per dei controlli.

Silvio Berlusconi non ce l’ha fatta. A 86 anni si è spento nella camera d’ospedale del San Raffaele di Milano. Purtroppo la notizia della sua scomparsa è arrivata in seguito ad un aggravarsi improvviso delle sue condizioni di salute. L’ex premier soffriva di una leucemia mielomonocitica cronica.

Berlusconi aveva trascorso il mese di aprile in ospedale per vari controlli. Ma stavolta per il presidente del Monza nonché leader di Forza Italia non c’è stato nulla da fare. Ora l’Italia intera piange la sua scomparsa, in molti hanno iniziato a pubblicare sui social messaggi di vicinanza rivolti alla famiglia.

Addio Silvio Berlusconi: la scomparsa improvvisa stravolge l’Italia

Il web fa ancora fatica a credere che Berlusconi non sia più tra noi. Nei mesi scorsi in molti hanno ipotizzato che l’ex premier non sarebbe sopravvissuto dopo l’ultimo malore. Poi la notizia che ha gettato nello sconforto più totale i suoi sostenitori: Silvio Berlusconi è morto al San Raffaele di Milano.

Silvio Berlusconi Morte
Addio a Silvio Berlusconi itinerari.it

In queste ore molti suoi sostenitori hanno iniziato a scrivere messaggi d’affetto rivolti all’ex premier ricordando i momenti più importanti della sua esistenza. Silvio Berlusconi lascia cinque figli (Pier Silvio, Luigi, Barbara, Marina ed Eleonora) e la sua amata compagna Marta Fascina. La famiglia si è stretta del dolore e si prepara al funerale che avverrà nei prossimi giorni.

Morte Silvio Berlusconi: rimarrà nel cuore di tutti

Nato il 29 settembre 1936 a Milano, Silvio Berlusconi è stato un politico e imprenditore italiano, per ben quattro volte Presidente del Consiglio. Da molti verrà ricordato per sempre come il Cavaliere, un titolo riconosciuto nel 1977 per via dell’ordine al merito del lavoro.

Era il 1975 quando Silvio Berlusconi ha costituito la società finanziaria Fininvest e in seguito la società di produzione multimediale che oggi conosciamo come Mediaset. L’ex premier ha dato lavoro a moltissime persone che tutt’ora continuano a lavorare nell’azienda del figlio. Poi arriva la svolta nell’ottobre 1993, quando decide di entrare nel mondo della politica.

Una scelta che gli permetterà di fondare nel 1994 il partito politico di centro destra chiamato: Forza Italia. Inoltre verrà anche ricordato per essere stato il politico che è rimasto in carica più a lungo nel ruolo di presidente del Consiglio. Berlusconi è stato al potere per ben 3339 giorni complessivi, un numero da record superato solo da Benito Mussolini e Giovanni Giolitti.

Impostazioni privacy