Muffin-gelato banana e cioccolato: lo spuntino estivo che piacerà a grandi e piccini

I muffin gelato alla banana e gocce di cioccolato sono lo spuntino ideale adatto a tutte le esigenze: ecco come prepararli in pochissimo tempo.

I muffin gelato alla banana, soffici, sani e gustosi, saranno un tripudio per rinfrescarvi dal caldo dell’estate. Solo due ingredienti nella ricetta, e una preparazione incredibilmente facile e veloce. Scopriamo come realizzare questo spuntino estivo dal gusto unico.

L’estate è una stagione in cui il desiderio di cibi freschi e leggeri diventa sempre più impellente. In tanti vedono questo periodo come perfetto per darsi alla cucina e cimentarsi nella preparazione di nuove ricette.

Spuntini leggeri e deliziosi potrebbero colmare le vostre giornate, ma occhio a farlo nel mondo giusto per non affaticare il vostro organismo. In tanti, infatti, cercano il modo migliore per creare snack salutari.

Muffin-gelato alla banana: il piacere di un spuntino veloce e gustoso

Che sia per una colazione, snack in spiaggia o uno spuntino post-allenamento, abbiamo la ricetta perfetta per te. Un’ottima preparazione in cui cimentarsi potrebbe essere quella dei muffin alla banana e gocce di cioccolato fondente. Semplice, sana e incredibilmente gustosa: non potrete più farne a meno nelle ore più calde della giornata. Ora vediamo come realizzarli!

muffin gelato banana
Delicati e sani: i muffin gelato alla banana per uno spuntino adatto a chiunque (credits Instagram @ellehome.it) – Itinerari.it

Per preparare i muffin gelato alla banana e gocce di cioccolato, il reel di ellehome.it su Instagram spiega che abbiamo bisogno di 6-7 banane mature e 3 tazze di gocce di cioccolato, che può essere più o meno fondente, in base ai gusti.

Procedimento

  1. Per cominciare, tagliate le banane piuttosto mature e riponetele in una teglia, che andrà poi in congelatore tutta la notte.
  2. Una volta estratte dal congelatore il giorno dopo, lasciatele riposare a temperatura ambiente in modo che si ammorbidiscano.
  3. Questo vi permetterà di frullarle e ottenerne un composto cremoso e allo stesso tempo ghiacciato al punto giusto per fare dei gelati.
  4. Ora è il momento di aggiungere la meraviglia delle gocce di cioccolato, che possono essere più o meno fondenti in base ai gusti. All’occorrenza, potreste anche pensare di spezzettare finemente scaglie di cioccolato fondente avanzato.
  5. Una volta mescolato bene e reso il composto omogeneo, potrete versarlo nella teglia apposita per i muffin. Meglio se con forme non troppo grandi, in modo da avere snack delicati e piccoli.
  6. Dopo aver distribuito il composto in teglia, potete anche aggiungere altre gocce di cioccolato sulla superficie del muffin, prima di riporre la teglia in congelatore.
  7. Trascorse 1-2 ore, palpate i muffin per assicurarvi che siano abbastanza congelati da essere estratti dalla teglia senza romperli.
  8. Potrai assaggiare i tuoi fantastici muffin dopo averli fatti riposare qualche minuto, per goderti la loro cremosità e freschezza!
Impostazioni privacy