Cose da vedere a Buenos Aires

L’Argentina è una terra da magnifica, ospita infatti infinite attrazioni al suo interno. Si tratta di una meta turistica molto ambita e dove potete scoprire tutta la magia di questo grande Paese.

Conosciutissima ed amatissima rimane sempre nel cuore di chiunque la visiti. Non importa quanto tempo passa, L’argentina è uno spettacolo per gli occhi, l’udito (per la musica) e la gola. In quest’ultimo caso per via di tutte le pietanze che potete mangiare nei ristoranti o addirittura per strada (nelle bancarelle). Ma cosa vedere allora? Noi suggeriamo Buenos Aires, ossia la capitale dell’Argentina. Così oltre a restringere il campo notevolmente, vi diamo alcuni consigli utili sulla città più famosa e tra le più belle di questa terra. Andiamo a vedere qualcosa di questa metropoli che solamente nel 2010 contava quasi 2.900.000 abitanti.

Cosa vedere a Buenos Aires

San Telmo

San Telmo è un quartiere antico della città. Passeggiando al suo interno potete trovare artisti di strada (come i ballerini di tango) e uno sfondo molto caratteristico. Infatti vi sono case colorate e strette viuzze, non mancano i vialetti acciottolati. Se capitate durante la Feria de San Pedro (attiva durante la domenica) rimarrete sbalorditi! Tutto merito dei musicisti e sopratutto delle bancarelle, queste vendono ogni cosa. Pensate che potete comprare anche qualunque cosa alimentare vi passi per la testa. Praticamente un sogno ad occhi aperti, la musica inoltre ci mette gran parte dell’atmosfera. Proseguiamo con le cose da vedere a Buenos Aires.

Calle Florida

Dovete stare attenti al vostro budget, altrimenti potete rischiare di finire tutti i soldi. Perché questa affermazione? Semplicemente perché vi trovate in una delle vie commerciali più lussuose dell’America Latina, vale a dire Calle Florida! Si tratta di una bellissima nonché elegante via pedonale. In Argentina questa è probabilmente la via più rinomata per fare acquisti. Non è un caso infatti se gran parte del turismo approda proprio qui. I negozi disponibili sono per tutti i gusti, ma non per tutte le tasche sarebbe da dire in questo caso. Una via commerciale magica possiamo dire, ma dovete attraversarla per assaporare il suo fascino

Puerto Madero

Il posto perfetto per scattare foto, baciarsi o stringersi per mano. Naturalmente anche per camminare. Puerto Madero è un quartiere della città qui presente. Durante il tramonto l’atmosfera è unica e il romanticismo è nell’aria. Sicuramente da non perdersi niente di questa zona. Infatti suggeriamo di vedere anche il Puente de la Mujer e altri monumenti presenti. Potete mangiare ricette tipiche mentre siete in questo piacevole scenario che sembra uscito da un quadro. Anche in questo caso le vostre tasche potrebbero essere messe a dura prova.

Non scordatevi di vedere il Parco Palermo, ossia un’area di completo benessere e relax. Qui infatti in molti si fermano a mangiare o a riposare. E’anche un posto dove camminare e respirare aria buona mentre si è con il proprio partner. Consideratelo il polmone verde di Buenos Aires.