Vacanza relax a Medesano

0

 

Immaginatevi un territorio dove le acque abbracciano le colline, ricamandole di torrenti e costellando il territorio di fonti offrendo un paesaggio ricco di benessere. Questo è quello che vi attende a Medesano, un paese emiliano in provincia di Parma.

 

Intorno a voi potrete ammirare lenzuoli di velluto verde, caratterizzate da piccole piazzette e abitazioni, chiese e palazzi incantevoli. Le aree naturali protette sono tantissime e per questo motivo durante la stagione estiva non manca la possibilità di fare delle rilassanti passeggiate.

 

Vi consigliamo di rilassarvi a Sant’Andrea Bagni, Ramiola e Varano Marchesi dove nel sottosuolo sgorgano acque alcaline, solforose e ferruginose. A tutto questo unite l’ottima cucina locale caratterizzata da trattorie e ristoranti di ottima scelta.

 

Chi ama la vita all’aria aperta può effettuare percorsi segnalati nella campagna, all’interno del Parco Fluviale Regionale del Taro. Nonostante Medesano sia un piccolo paesino non mancano le meraviglie artistiche, tra queste segnaliamo la Corte Gavazza e le case-torri di Roccalanzona, mentre la chiesa di San Michele si distingue per gli affreschi gelosamente custoditi al suo interno.

 

 

Mappa Medesano

 

 

 

Visualizzazione ingrandita della mappa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here