Vacanze lungo la costa tirrenica: Belvedere Marittimo

0

 

Lasciatevi sedurre dalla costa dorata del mar Tirreno, sopra uno sperone roccioso ecco la parte vecchia della città, la più suggestiva mentre le abitazioni nuove sono state costruite verso l’acqua e la zona turistica. Vi attende uno scenario spettacolare reso invitante dal clima accogliente in ogni stagione.

 

Dopo una giornata trascorsa in spiaggia si sale verso il centro storico per conoscere il cuore di Belvedere Marittimo. La cittadina offre dei piccoli gioielli architettonici come la chiesetta del Rosario, per accedervi bisogna oltrepassare un bel portale in arenaria.

 

Raggiungendo la zona di Contrada Rocca ecco la grande torre di osservazione vicino al castello normanno realizzato su richiesta di Ruggero d’Altavilla. Oggi potrete ammirarne solo una parte a causa dello stato di abbandono.

 

Merita una visita il Convento dei Cappuccini risalente al XVI secolo e  la Chiesa di Santa Maria delle Grazie, realizzata nel corso del XV secolo. Infine per gli amanti della natura consigliamo percorsi di trekking ed escursionismo all’interno del Parco Nazionale del Pollino.

 

Si tratta di un’area protetta al confine tra Basilicata e Calabria estesa per 182.000 ettari di estensione, il percorso naturale più grande d’Italia dove si possono praticare anche attività avventurose come l’alpinismo, sci di fondo e mountain bike.

 

 

Mappa Belvedere Marittimo

 

Visualizzazione ingrandita della mappa