Otocec, bellissime terme della Slovenia!

0

I benefici delle acque termali sono ormai rinomati in tutto il mondo. In base alle sostanze contenute nella specifica fonte, otteniamo diversi benefici per il corpo. Sempre più persone infatti decidono di regalarsi weekend o intere settimane all’insegna del benessere, in un centro termale. Tra le più famose troviamo le terme della Slovenia. Questa nazione che confina con l’Italia ha visto crescere negli ultimi decenni il turismo proprio rivolto in questo senso. Non è infatti un mistero che i suoi centri siano estremamente forniti sia per chi desidera rilassarsi, sia per chi invece è in lotta con il peso corporeo o alcuni problemi di salute.

Ed è proprio il caso di Otocec, il centro termale che dista da Trieste solo di 180 km. Una bella fortuna che sia così vicina al nostro Paese, tant’è che molti di coloro che vivono nel Nord Italia decidono di partire in macchina e raggiungere le suggestive terme slovene. Non è solo una questione di acque termali, ma di regalarsi proprio un’incredibile vacanza. Il Castello dove potete soggiornare è a 5 stelle e si trova al centro del fiume Krka, sopra un isolotto. Nessuno vi vieta comunque di optare per alternative un po’ più modeste, scegliendo tra le 3 e le 4 stelle.

Il centro termale si immerge in un contesto da favola, con i suoi boschi e i suoi fiumi che scorrono proprio li vicino. Potete fare lunghe passeggiate, giocare a golf, soffermarvi a meditare, fare yoga o leggere un libro sulle rive dei fiumi.

Otocec, le proposte termali

Chiaramente nel momento in cui decidete di fare un viaggio a Otocec, in Slovenia, volete godervi al massimo il soggiorno nel centro termale. Sappiate che potete scegliere di passare un po’ del vostro tempo in una bella piscina termale oppure in una sauna. C’è il bagno turco che vi aiuta a liberare le vie aeree e soprattutto, pulisce e apre i pori della pelle.

Potete approfittare della magnifica sauna finlandese, con una temperatura tra gli 80 e i 100 gradi. Ideale per chi vuole purificare il corpo, ottenere benefici sul sistema motorio e rafforzare anche il sistema immunitario.

Il castello, hotel a 5 stelle!

Le origini del centro termale sono da far risalire al tredicesimo secolo. Già nel 1252 esisteva. Il castello venne poi ristrutturato nel 1400 assumendo dei tratti tipicamente gotici, successivamente rinascimentali e infine, con tratti romantici. Oggi il castello è diventato un hotel esclusivo, arricchito al suo interno da decorazioni e affreschi. Al suo interno ci sono 6 suite e 12 camere da letto. Spettacolare poi la cucina, dove vengono cucinati ottimi funghi. Nonostante la meraviglia e la storia del posto la cifra è abbordabile perché si aggira intorno agli 80 euro.

Altre cose da fare

Vicino al castello ci sono diverse altre attività. Troviamo un centro sportivo, campi da tennis, centro massaggi, centro saune, ma anche un casinò e una discoteca. Le cose da fare a Otocec di certo non mancano e se desiderate regalarvi una bella vacanza, questo potrebbe essere il posto giusto per voi!