Cosa vedere in Nevada

0

Lo Stato del Nevada è ricco di attrazioni, si dimostra infatti una meta turistica di alto livello. Potete visitare luoghi incredibili nonché, vedere con i vostri stessi occhi città magiche come Las Vegas per esempio. Possiamo dire che il Nevada è un luogo dove tutto può succedere. Vi sono parchi naturali ottimi e specie animali veramente curiose.

Il divertimento è alle porte se decidete di andare in Nevada. Dovete solamente sapere dove andare visto la vastissima scelta che offre questo Paese. Ricordiamo che la capitale è Carson City, vi suggeriamo di farci una visita. Ovviamente uno dei posti migliori dove spendere denaro e passare il tempo resta Las Vegas. Parliamo di cosa vedere in Nevada adesso.

Las Vegas

Iniziamo da una delle città più rinomate del mondo Las Vegas! Fate attenzione ai vostri soldi perché questo è un luogo nato appositamente per portarvi via i soldi. Oltre ai numerosi casinò dove potete giocare, vi sono innumerevoli attrazioni turistiche. Vengono infatti organizzati spettacoli ed eventi mozzafiato in questa città degli Stati Uniti. Per prima cosa ricordiamo la struttura The Mirage, ossia un albergo piuttosto fuori dall’ordinario. Dispone di oltre 3.000 stanze ma il suo arredo e le attrazioni disponibili lasciano senza parole. Per esempio offre un parco con tantissime palme (1.200 circa) e un vulcano di 16 metri, quest’ultimo è una riproduzione. Addirittura vengono simulate le eruzioni vulcaniche, così per rendere lo spettacolo veramente unico. Le cose da fare sono innumerevoli, per esempio potete andare al Mandalay Bay Resort and Casino. Bellissimo l’acquario presente che prende il nome di Shark Reef Aquarium. Dispone di numerosi squali e rettili come coccodrilli e tartarughe

Lago Tahoe

Il Lago Tahoe è una vera meraviglia, preparate la vostra macchina fotografica perché gli scatti non mancheranno per immortalare questo angolo di paradiso terrestre. Pensate che la massima profondità registrata supera di poco i 500 metri. Un lago grandissimo con una larghezza di circa 19 km. Secondo gli studiosi il Lago Tahoe nasce oltre due milioni di anni fa. Rimane ubicato tra il confine della California e del Nevada. Il lago dispone di acque limpide e un panorama circostante fuori dall’ordinario. Le montagne infatti accentuano la bellezza di questo posto già incredibile di suo. Un tempo l’area qui presente era degli indiani washoe. Altamente suggerita la località in questione. Si tratta infatti di un posto naturale di grande fascino

Valley of Fire State Park

In Nevada (come abbiamo detto all’inizio) ci sono molte cose da vedere. Noi ci siamo limitati a suggerire alcune delle zone più apprezzate e rinomate, ma sappiate che lo Stato offre molto di più. Ossia un vero e proprio imbarazzo della scelta possiamo dire. Il Valley of Fire State Park rientra tra questi per esempio. Si tratta di un parco statale che offre una combinazione di colori sorprendenti. C’è una predominanza di rosso, ma non mancano altre colorazioni come il rosa e il grigio roccia. Le temperature lasciano a desiderare, infatti il caldo è veramente torrido. I monumenti naturali disponibili sono unici al mondo! Ricordiamo tra questi l’Elephant Rock (che ricorda un elefante), le Seven Sister, le Balanced Rock (sculture imperdibili) etc.