Weekend nel borgo medievale di Buonconvento

0
Buonconvento

La sua bellezza e la tranquillità che sa offrire a chi cerca un weekend pieno di relax, gli ha permesso di entrare nella lista di Borghi più belli dell’Italia.

 

Una località davvero incantevole che sicuramente piacerà a chi ama il medioevo e le sue tradizioni. La popolazione vive con l’agricoltura, soprattutto con la coltivazione della vita, ma da qualche tempo anche il commercio e il turismo rendono la vita dei 3mila abitanti più allegra e serena. I turisti arrivano da ogni parte del mondo per ammirare i paesaggi verdeggianti, e per le numerose bellezze storico culturali presenti su tutto il territorio.

 

Caratteristica e che immerge i visitatori nell’epoca medievale, la cinta muraria trecentesca che testimonia il passaggio di vari popoli nell’arco dei secoli.  All’interno delle mura inizia il cuore di Buonconvento, dove si cammina in mezzo a palazzi di potere, torri e musei caratteristici.

 

In ogni periodo dell’anno si svolgono feste che ripropongono le tradizioni di un tempo, questo è quella che vi aspetta a Buonconvento! Che ne pensate?

 

Mappa Buonconvento

 

Visualizzazione ingrandita della mappa