Trekking in Basilicata: la natura più vera

Durante l’anno sono tantissimi i turisti che si recano in Basilicata per trascorrere una vacanza in mezzo al verde della natura.

 

I prezzi bassi di questo luogo invogliano moltissime persone a visitare i luoghi più nascosti della Basilicata, perché non conoscere la Basilicata a piedi? Con un itinerario che vi permetterà di ammirare ogni singola bellezza? Avrete la possibilità di percorrere strade che vi porteranno all’interno delle tradizioni più antiche, preparatevi a visitare riserve naturali, assaggiare i prodotti tipici della gastronomia locale e a conoscere le tradizioni popolari.

 

Su tutto il territorio sono disponibili tantissimi agriturismi immersi nel verde più incontaminato, tutto quello che vi serve per una vacanza di trekking in Basilicata è: scarpe comode, occhiali da sole, acqua a volontà e uno zaino, per il resto preparatevi a farvi mozzare il fiato dai paesaggi meravigliosi che questo territorio può offrire.

 

Merita sicuramente una visita, il Parco Nazionale dell’Appennino lucano, dove si possono effettuare escursioni di vario genere, dal nordic walking, alle ciaspolate fino alle classiche passeggiate leggere. Maratea è un’altra meta da non perdere, località famosa per le sue pietre e per il porto molto caratteristico, che vi permetterà di respirare il sapore del mare.

 

Infine, il Parco Nazionale del Pollino ecco il posto adatto per gli amanti della natura incontaminata, dove potrete respirare il sapore dell’aria buona.

 

 

Mappa Maratea

 

Visualizzazione ingrandita della mappa

 

 

Impostazioni privacy