Trekking alla Gole di Gorroppu

0
Gola Gorropu

Stiamo parlando di un territorio ricco di boschi e oleandri, dove si trovano le Gole di Gorruppu. Benvenuti a Dorgali, un luogo molto fascinante all’interno della Sardegna che vi porterà a vivere un’esperienza unica.

 

Per raggiungere le Gole di Su Gorroppu, da Dorgali dovrete raggiungere il sud del paese che vi porterà al ponte di sa Barva. Qui inizia ufficialmente l’itinerario di facile percorrenza, caratterizzato da saliscendi lungo il rio Flumineddu. Occorrono due ore di cammino per arrivare all’ingresso della Gole, dove potrete ammirare tantissime pozze d’acqua e cascate di piccola dimensione.

 

Addentrandosi all’interno delle Gole, vedrete un sentiero poco visibile, preparatevi a percorrere quaranta minuti di cammino, attraverso massi e raggiungerete i laghetti che bloccano il percorso. A questo punto, potrete continuare solamente se muniti di un’attrezzatura adeguata.

 

Il resto del percorso è consigliato solo agli esperti di trekking, muniti di corde, canotti e molta pratica. Le gole di Gorropu sono visitabili nel periodo primaverile ed estivo.

 

 

Mappa Dorgali

 

Visualizzazione ingrandita della mappa