Cosa vedere a Nuoro

0
Nuoro

Un vero peccato, visto che le bellezze da vedere sul suo territorio sono tantissime, soprattutto se si raggiunge il cuore della Sardegna.

 

Oggi viaggeremo all’interno di Nuoro, una città antichissima spesso contesa da diversi popoli e oggi località caratteristica sempre molto apprezzata. Anche durante il periodo invernale questa località merita una visita per via delle bellezze architettoniche presenti su tutto il territorio. Nuoro è un luogo incastonato nell’entroterra dell’isola, una città ricca di opere d’arte, tradizioni e scorci poetici.

 

L’itinerario di visita deve esser calmo e pacato, per gustarsi tutti i monumenti più caratteristici. Tra gli edifici più interessanti c’è la Cattedrale di Santa Maria della Neve, pregevole monumento del XIX secolo realizzato secondo il gusto neoclassico. Il percorso continua verso la chiesa della Madonna delle Grazie, un edificio di culto realizzato nel 1679, una chiesa dalle linee semplici ed essenziali, ristrutturata recentemente e resa particolare per i suoi motivi gotico catalani.

 

La visita continua verso il centro di Nuoro, dove si trova la casa natale di Grazia Deledda, dimora ancora perfettamente intatta. Ecco la Piazza Sebastiano Satta, zona dedicata all’illustre personaggio che si trova proprio nel cuore di Nuoro. Siete pronti a scoprire, la bellezza di Nuoro?