Chioggia: tra mare e tradizioni

Vi attendono numerose bellezze architettoniche, panorami suggestivi e tradizioni secolari, tutti raccolti per le vie della splendida località soprannominata piccola Venezia.

 

Il cuore di Chioggia è caratterizzato da campi e canali, caratteristico il Canal Vena, dove si trovano nove ponti, zona caratteristica e sempre molto apprezzata dai visitatori. Il percorso d’attraversare è molto caratteristico e gli edifici che si affacciano lungo la strada rendono tutto ancora più magico. La vacanza a Chioggia è ideale per tutte le persone in cerca di relax, che amano il mare e hanno sete di cultura.

 

Nel centro sono numerosissime le chiese, bella quella di sant’Andrea di origine settecentesca, affiancata dalla Torre dell’Orologio, uno dei più antichi del mondo. Da non perdere durante l’escursione la cattedrale di Santa Maria Assunta, chiesa suddivisa in tre navate separate con un organo meraviglioso del XVIII secolo.

 

Chioggia è una città che vale la pena di visitare in qualsiasi stagione dell’anno, visto che le temperature sono spesso miti.

 

Mappa Chioggia

 

Visualizzazione ingrandita della mappa

 

Impostazioni privacy