Castello Malingri di Bagnolo

0
Castello di Bagnolo

 

Al suo interno è presente il Palazzo padronale e intorno il bellissimo parco seicentesco, dove sono presenti alberi secolari e arbusti fioriti di varie specie. Perdersi a camminare in questo luogo è molto semplice vista la vastità, ma i ricordi che vi lascerà saranno davvero indimenticabili. Da non perdere durante la visita al Castello di Malingri gli affreschi di origine quattrocentesca visibili nel cortile, sulla facciata e anche all’interno della cappella sotterranea.

 

Camminate per antichi sentieri e vi troverete magicamente davanti al Castello Malingri, una vera e propria fortezza realizzata in pietra risalente al XII secolo, cinta da boschi con alberi meravigliosi e cascine con mulini in pietra di diverse origini. Oggi il Castello Malingri è aperto per convegni, feste e ricevimenti e chi è interessato a visitarlo può prenotare una visita guidata (solo per gruppi) fino alla fine di ottobre.

 

A maggio il parco del Castello viene aperto per permettere ai visitatori di assistere alla fioritura dei rododendri e delle azalee. Sarete immersi in luoghi d’altri tempi, la visita offre la possibilità di trascorrere una giornata o solo alcune ore sostando e passeggiando nel verde, a ritroso nel tempo, per riscoprire paesaggi suggestivi rimasti intatti nei secoli.

 

Per maggiori informazioni: telefono 011/8395400 – 335/5244080 / E-mail info@castellodibagnolo.it

 

Castello Malingri di Bagnolo