Viaggi esotici in luoghi pazzeschi: questi 10 vanno fatti almeno una volta nella vita

Ecco una lista di 10 luoghi pazzeschi per un viaggio esotico che ti cambierà la vita. Sono tutti magnifici!

È finalmente giunto il momento di organizzare le proprie vacanze estive. C’è chi preferisce il relax del mare, chi la bellezza della montagna e chi vuole avventurarsi in città d’arte e capitali europee tutte da scoprire. Ma non solo, perché i più temerari sognano viaggi esotici in luoghi dispersi in giro per il mondo.

In particolare negli ultimi anni, l’accesso ad internet ha facilitato di molto la ricerca di posti poco noti e la possibilità di organizzare da soli vacanze da sogno e che in pochi possono vantare di aver fatto. Se anche tu hai questa volontà, ecco una lista di 10 posti che andrebbero visitati almeno una volta nella vita.

Vacanze esotiche, i 10 posti che ti consigliamo di visitare

Se per le tue prossime vacanze hai in mente di visitare un luogo esotico, sappi che in giro per il mondo ci sono alcune località che non puoi non vedere almeno una volta nella vita. In particolare, ecco una lista di 10 posti che ti resteranno per sempre impressi nella mente e ti cambieranno per sempre.

Dove andare per vivere un viaggio esotico da sogno
I più bei posti al mondo per viaggi esotici – Itinerari.it
  1. Bolivia e la Laguna Verde: si tratta di un lago situato a 4300 metri di altezza nella Riserva Nazionale di Fauna Andina Eduardo Avaroa. La sua colorazione particolare per via dei sedimenti di rame è semplicemente spettacolare.
  2. La Roccia d’oro del Myanmar: si tratta di uno dei simboli del buddismo, un luogo di culto che dovete visitare. Secondo una leggenda, sotto la roccia ci sarebbe una ciocca di capelli di Buddha.
  3. Il Deadvlei: nel deserto del Nabim, è una palude morta dove ci sono gli scheletri degli alberi abbrustoliti dal sole.
  4. La regione dello Yucatan: qui potete trovare più di 6000 cenotes, grotte nate a causa del cedimento del tetto calcareo.
  5. La Death Valley: luogo simbolo in California, la Valle della Morte presenta dune desertiche e paesaggi mozzafiato. Occhio alle temperature, in estate superano i 50 gradi.
  6. Le Tutela Falls: si tratta della seconda cascata più alta al mondo dopo le Angel Falls del Venezuela. Potete trovarle in Sudafrica, sono uno spettacolo naturale imperdibile.
  7. Le Isole Galapagos: se siete amanti dell’oceano e della natura incontaminata, questo posto è ciò che fa per voi. Ci sono moltissime specie animali uniche e che non troverete altrove.
  8. L’Himalaya e il lago Tilicho: potete trovarlo a quasi 5000 metri d’altitudine e vedere uno dei panorami più suggestivi di tutto il Nepal. Per arrivarci, vi servono almeno 3 o 4 giorni di escursione.
  9. La Giordania: non servono presentazioni, si tratta di una delle mete più amate in tutto il mondo. In particolare Petra, antica città che è diventata poi capitale dei Nabatei.
  10. La cascata di Seljalandsfoss: potete trovarla in Islanda, è uno dei posti più spettacolari al mondo. Potete addirittura scivolare sulle spalle dei sentieri per guardarla da un punto panoramico pazzesco.
Impostazioni privacy