Vacanze on the road in Europa: con “Vacanze on the road in Europa: 10 itinerari che ti faranno innamorare

Viaggiare in Europa è possibile: queste sono le 10 migliori mete del continente da attraversare con il vostro mezzo di trasporto di fiducia.

Se il vostro sogno è quello di attraversare l’Europa on the road, allora è questo l’elenco dei 10 migliori itinerari che si possono trovare in giro per il continente. Lungo questi chilometri e chilometri di strada potrete imbattervi in paesaggi che segneranno per sempre la vostra avventura sull’asfalto.

Dalle spiagge dorate alle montagne ce n’è per tutti i gusti: dovete solo scegliere qual è la meta che fa per voi. Se siete pronti ad iniziare questo viaggio, allora fareste bene ad allacciare le cinture e a tenervi forte. Alcune di queste mete potrebbero lasciarvi un segno indelebile.

Dieci itinerari per visitare l’Europa on the road: dal mare alla montagna

ITALIA – COSTIERA AMALFITANA
Se volete spendere le vostre vacanze estive sull’asfalto e allo stesso tempo vi piace l’idea di partire dell’Italia, non potete non prendere in considerazione la Costiera Amalfitana. Sempre suggestiva per i suoi paesaggi naturalistici che dominano la scena e per il mare cristallino. Senza dimenticare il buon cibo del territorio e la simpatia dei suoi abitanti.

Europa on the road 10 migliori vacanze
Visitare l’Europa on the road, le 10 migliori mete – Itinerari.it

ITALIA – GRANDE STRADA DELLE DOLOMITI
Sempre rimanendo in Italia ma optando per uno scenario di montagna, ecco che il suggerimento è tutto per la Grande Strada delle Dolomiti. Una percorso lungo quasi 150 chilometri che collega Bolzano a Cortina d’Ampezzo e che permette di perdersi per degli incantevoli scenari naturali. Chi ama le alture non può fare a meno di rimanere estasiato di fronte a tutta quella bellezza.

SPAGNA – COSTA ATLANTICASpostandosi dall’Italia ma rimanendo sempre nella parte meridionale del continente europeo, ecco che si può tranquillamente pensare di far tappa in terra spagnola. Magari optando proprio per la Costa Atlantica: un itinerario che porta da San Sebastian a Cadice e viceversa. Lungo questo percorso non mancano spiagge dorate e cittadine ricche di storia e cultura.

PORTOGALLO – ESTORIL COAST DRIVE
Spostandosi ancora più ad Ovest, ecco per si può fare visita all’Estoril Coast Drive. Una lunga passeggiata che si affaccia direttamente sull’oceano, nonché tra i tragitti più ai confini del continente che si possono fare. Dopo di questa strada c’è solo l’Atlantico fino ad arrivare alle Americhe. Non una semplice strada ma un vero e proprio affaccio sul nuovo mondo.

ROMANIA – DN7C
Passando dal Portogallo alla Romania cambiare gli scenari è un attimo. In questo caso bisogna dire addio al mare ed aprire le porte al fascino misterioso di questa terra. Dove la natura e la fitta vegetazione dominano la scena, uno sfondo che riporta con la mente alle più celebri operare letterarie di riferimento a Dracula. Un percorso affascinante dove riscoprire sé stessi.

GERMANIA – AUTOBAHN
Altrettanto affascinanti sono anche gli scenari boscosi che si estendono per quasi tutta la Germania. Attraversarli è possibile grazie alla rete autostradale tedesca, conosciuta in tutta Europa per non avere limiti di velocità, che in patria chiamano Autobahn. Se vorrete immergervi in questa avventura on the road, ricordatevi che però che avrete la necessità di acquistare un bollino che vi permetta di circolare con il vostro mezzo su queste strade.

GERMANIA – ROUTE 500
Addentrandovi ancora di più nella natura tedesca più selvaggia, vi imbatterete nella Route 500. Una strada che permettere di attraversare la Foresta Nera, uno dei luoghi più suggestivi che si possono scoprire senza doversi allontanare troppo da casa. Circa 230 chilometri di autostrada dei quali 60 sono quelli che attraversano la Foresta Nera e permettono di dare vita ad un viaggio indimenticabile.

FRANCIA – LES CORNICHES
Sempre rimanendo a pochi passi dall’Italia, ecco che spuntano fuori anche le grandi mete francesi. Per chi ama spendere tempo macinando chilometri, non può non visitare almeno una volta nella vita la Provenza on the road. Queste strade sono precisamente tre diversi percorsi che permettono di viaggiare nel Sud della Francia a tre diversi livelli di altezza collegando due importanti località come Nizza e Mentone.

FRANCIA – ROUTE DES GRANDES ALPES
Proprio come l’Italia, anche la Francia grazie al suo territorio permette ai visitatori di spostarsi dal mare alla montagna percorrendo solo pochi chilometri. Se preferite i parchi nazionali e i valichi di montagna, allora dovete immergervi nella Route des Grandes Alpes. Un lungo via terra fatto di sali e scendi che permette di apprezzare i paesaggi naturalisti della Francia al confine con il territorio nostrano.

NOVEGIA – TROLLSTIGEN
Come ultimo viaggio di questo incredibile itinerario via road, abbiamo deciso di suggerire quella che in terra scandinava è conosciuta come la Strada dei Troll. Chilometri di asfalto che permettono di toccare con mano la natura più affascinante e suggestiva appartenente alle terre del Nord. Un percorso mozzafiato ai confini non solo del continente ma persino della terra. Gli scenari nordici fatti di cascate e di cieli stellati renderà la vostra esperienza su strada una delle più incredibili della vostra vita.

Impostazioni privacy