Una “onda” che lascia a bocca aperta: avete mai visto la Wave Rock? | Spettacolo in Australia

La Wave Rock, un’onda spettacolare in Australia che attira ogni anno migliaia di visitatori travolti da un’incredibile curiosità.

Quella che vedete nell’immagine principale del nostro articolo è un’onda. Una di quelle piuttosto grandi e minacciose, ma anche affascinanti per gli appassionati di surf. Ebbene, nonostante il nome “Wave Rock“, questa volta non è di questa tipologie di onde che parliamo.

Dobbiamo lasciare la tavola da surf sulla spiaggia, spostarci dall’elemento acquatico e affrontare un’onda che è un vero e proprio spettacolo della natura che lascia tutti i visitatori a bocca aperta. L’onda di pietra, questo il nome tradotto, è infatti una conformazione rocciosa non creata dall’uomo che è diventata negli anni un’attrazione turistica mozzafiato in Australia. Basta guardarla anche solo in una fotografia per rimanere letteralmente a bocca aperta.

Alla scoperta della Wave Rock: un’onda di pietra

La Wave Rock, letteralmente “onda di pietra”, come abbiamo anticipato è una formazione rocciosa naturale nella regione di Wheatbelt, nell’Australia Occidentale.

Esplorando la storia e la cultura della Wave Rock
La meravigliosa Wave Rock – Itinerari.it

Il nome non è stato dato a caso perché sembra una gigantesca onda pietrificata nel cuore della natura sconfinata. Quando si arriva qui e la si vede per la prima volta un brivido corre lungo la schiena facendoci quasi trasalire. Con i suoi 15 metri d’altezza e 110 di lunghezza questa parete di roccia nei secoli è stata scolpita a forma di onda dagli elementi naturali come vento e piogge che l’hanno letteralmente plasmata. Oggi è un’attrazione turistica molto importante per tutta l’Australia e soprattutto per gli amanti della montagna. Grazie alle sue caratteristiche è infatti perfetta anche per escursioni, sessioni di fotografia e arrampicata.

Ma non è sempre stato così. Un tempo, infatti, le tribù locali guardavano a questa Wave Rock con un po’ di sospetto. Si pensava infatti che a crearla fosse stata la divinità del Serpente Arcobaleno che, dopo aver consumato tutta l’acqua della zona, trascinò il suo corpo sul terreno lasciando questa impronta. Del resto la roccia la si incontra in un sentiero che conduce anche al cosiddetto Tempio del Sogno.

Insomma. L’Australia è una nazione ricca di meraviglie naturali da visitare a cui, oggi, abbiamo aggiunto anche la spettacolare Wave Rock. Visitarla è un momento che regala grandissima emozione e che ci ricorda, soprattutto, di come Madre Natura sia una potenza incredibile che nessun uomo può contrastare. Non solo bellezza quindi, ma anche una lezione quasi spirituale che ci ricollega ai valori più sacri di rispetto della nostra Terra che troppo spesso ci dimentichiamo.

Impostazioni privacy