Week end a Padova

Appena raggiunta la città la prima cosa da vedere è sicuramente la Basilica dedicata a uno dei santi più famosi al mondo e alla scuola del santo che ogni anno riceve numerose visite dai fedeli. Dopo una sostanza per il pranzo in uno dei locali più caratteristici, si prosegue il pomeriggio visitando la cultura offerta da Padova.

 

Merita una visita la chiesa paleocristiana di Santa Giustina, si prosegue poi per Palazzo Olzignagni che sicuramente piacerà a chi apprezza l’arte gotica rinascimentale. Per la cena vi consigliamo di scegliere uno dei ristorantini più romantici dove potrete bere del buon vino e assaggiare le specialità tipiche della regione.

 

Piazza e Basilica del Santo a Padova

 

Dopo una notte ristoratrice la mattina può iniziare con la visita alla Capella Scrovegni dove sono segretamente custoditi gli affreschi di Giotto. La seconda giornata trascorsa a Padova può essere dedicata alla vista della chiesa di Santa Maria del Carmine a quella di Santa Sofia, in queste zone si trova anche il Caffè Pedrocchi, dove tutti i padovani si ritrovano per l’aperitivo e la colazione.

 

Prima di terminare il week end a Padova, non dimenticatevi di visitare il Palazzo della Ragione e quello del Podestà situato proprio accanto al Duomo di Padova.

 

Il Veneto e la città di Padova sapranno accogliervi in un’atmosfera meravigliosa che vi farà venir voglia di prolungare la vostra vacanza.

 

Mappa centro storico di Padova

Impostazioni privacy