Siena tra palio, gastronomia e suggestivi paesaggi.

0
Siena

Il centro storico è un patrimonio dell’umanità, così dichiarato da”UNESCO nel 1995.
Siena ha da tempo immemorabile una lunga tradizione culinaria, grazie alla quale sono nate numerose iniziative ricorrenti nel territorio della provincia che vi consentiranno un approccio diretto con le specialità della tradizione e la deliziosa arte culinaria locale.
Il palio, è un avvenimento che attira a Siena moltissimi turisti da ogni parte del mondo; si tratta di una complessa manifestazione organizzata dal comune di Siena, dove partecipano dieci contrade su diciassette.

Alle dieci contrade partecipanti alla corsa del Palio verrà assegnato un cavallo appartenente ad una rosa selezionatissima che li rende fisicamente idonei. L’assegnazione avviene sorteggiando per estrazione.

La corsa del Palio è preceduta da un corteo che attira sempre moltissima gente, la “Passeggiata Storica” a cui prendono parte più di 600 persone, sono sempre presenti inoltre i figuranti in rappresentanza di tutte le diciassette Contrade e di istituzioni della antica Repubblica di Siena.

Siena è un luogo molto famoso anche per i suoi suggestivi paesaggi, specialmente nel periodo primaverile ed estivo perché grazie alle sue vie ricche di punti di ristoro, musei e negozietti ti darà l’impressione di essere stati catapultati in un altra era, dove tutto sembra essersi fermato e dove potrete rilassarvi e fare delle meravigliose passeggiate.