Settimana della cultura a Milano

0
Settimana della cultura a Milano

 

Anche quest’anno, per il 12esimo anno consecutivo, il Ministero dei beni culturali promuove la settimana della cultura dal 16 al 25 Aprile 2010.

Nel comunicato stampa prodotto dal Ministero si legge

 

Dieci giorni per conoscere e riscoprire l’arte. Dieci giorni per girare l’Italia alla ricerca di piccoli tesori nascosti e grandi capolavori conosciuti solo di nome ma mai pienamente vissuti. Dieci giorni per imparare ad amare di più il nostro Paese attraverso la sua più grande ricchezza, che ci riempie di orgoglio e viene ammirata in tutto il mondo: il patrimonio storico-artistico.

 

Giunta al 12° anno, torna la “Settimana della Cultura”, l’evento culturale più importante della stagione che dal 16 al 25 aprile apre gratuitamente tutti i musei, i monumenti, le aree archeologiche, gli archivi, le biblioteche statali per una grande festa diffusa su tutto il territorio nazionale.

 

In tutta Italia, oltre 2.800 appuntamenti tra mostre, convegni, aperture straordinarie, laboratori didattici, visite guidate e concerti renderanno ancora più speciale l’esperienza di tutti i visitatori. Un’occasione imperdibile per avvicinarsi alla più grande ricchezza del nostro Paese: il nostro patrimonio artistico e culturale.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito del Ministero dei Beni culturali.