Le città portafortuna: quali visitare?

 

Possiamo partire da Firenze, dove troverete la Fontana del Porcellino, situata nei pressi del Ponte Vecchio, questo monumento è conosciuto in tutto il mondo come portafortuna. Secondo una tradizione popolare, strofinare il naso del porcellino garantisce una buona sorte.

 

A Milano invece lasciatevi conquistare dall’imponenza del Duomo e raggiungete il "Salotto di Milano" la Galleria Vittorio Emanuele II, all’interno troverete il popolare mosaico del toro, fare una giravolta con il tallone del piede destro sui testicoli del toro dovrebbe portare fortuna.

 

Mentre a Verona, la celebre città conosciuta per la tragedia di Romeo e Giulietta, ogni anno milioni dei visitatori raggiungono la casa di Giulietta, secondo una tradizione toccare il seno della statua di Giulietta conservata all’interno del giardino porta tanta fortuna.

 

Infine Roma con la famosa Fontana di Trevi dove si lanciano le monetine voltando le spalle alla fontana esaudendo un desiderio e la possibilità di ritornare in visita a Roma.

 

 

Mappa Firenze

 

Visualizzazione ingrandita della mappa

 

 

 

Impostazioni privacy