Cosa vedere a Praga, capitale della Repubblica Ceca

Praga è la capitale della Repubblica Ceca ed è ubicata proprio nel centro dell’Europa. Questa città è la più grande e visitata dello Stato. Potete scoprire il Castello di Praga (quello in foto) e altri posti molto belli e interessanti come la Cattedrale di San Vito oppure la Città Vecchia e altro ancora.

Nella capitale sono presenti molte tipologie di architettura, come il gotico, il cubismo, il neoclassico… se siete amanti di tutto questo Praga non deve sfuggirvi. È come un museo all’aperto, tutto da scoprire. Praga è anche cultura, cucina e sopratutto divertimento. Dispone infatti di moltissime attrazioni, come le discoteche, alcune addirittura sono considerate le migliori di tutta l’Europa.

Cosa vedere a Praga? Vi aiutiamo adesso a scoprire questa città dalle mille attrazioni. Ricordate che è conservata bene ed è anche molto sicura. Ecco da dove potete iniziare per scoprirla.

Cosa fare e vedere a Praga

  • La cucina di Praga. È stata messa al primo posto perché merita assolutamente di essere gustata la cucina di questa grande capitale. Passeggiando per le strade potete sentire molti aromi invitanti che vi spingeranno ad entrare in un qualsiasi ristorante. Anche le birrerie e le osterie sono ambienti che suscitano grande interesse a chi non è del posto. Non essendo abituati, ogni momento è buono per provare alcuni prodotti tipici di questa terra. In molti sostengono che la carne di maiale sia una delle migliori che si possano mangiare in una vacanza in questo posto. Provate il liquore alle prugne, denominato slivovice, e dopo ci saprete dire.
  • Movida. Un punto forte di Praga è sicuramente questo, ovvero i locali dove ballare fino a notte fonda. Pub e discoteche sono molto belli, alcuni addirittura tra i migliori che potete trovare in Europa. Questo ovviamente dipende molto dal gusto personale. Qui si parla di divertimento allo stato puro! La Città Vecchia per esempio è una zona dove regna la magia e il chiassoso divertimento. Provate le varie zone della città per capire dove siete più a vostro agio. Vi sono i club erotici, i jazz club e molto altro ancora.
  • Città vecchia. Viene definito un ottimo quartiere storico della capitale ceca. La Città vecchia è assolutamente da vedere se capitate o decidete di andare a Praga. Pensate che i grandi avvenimenti passano proprio di qui. Un’attrazione di grande interesse e che dovete vedere con i vostri occhi sono le guglie in stile gotico della Chiesa di Týn. Naturalmente le altre attività come i pub e i ristoranti sono parte importante della Città Vecchia. Non perdetevi l’orologio astronomico del Municipio.
  • La Cattedrale di San Vito. Qui a Praga tra le mura del Castello della città, potete ammirare una cattedrale magnifica in stile gotico. Pensate che è una delle più belle da vedere in Europa. Questa struttura misura 124 metri di lunghezza e 60 di larghezza. È molto alta, ben 33 metri. Internamente ed esternamente è bellissima un vero pezzo di storia.

Durante la vostra vacanza nella capitale non potete perdervi il Castello di Praga, la zona “Parte Piccola”, ovvero Malá Strana e lo Josefov (il Ghetto Ebraico di Praga).