Cosa vedere a Edimburgo, la nostra guida!

La capitale della Scozia è una città conosciuta in tutto il mondo, stiamo parlando della magnifica Edimburgo. L’architettura lascia semplicemente senza parole, vi sono musei ottimi da visitare dove sono raccolti svariati reperti e opere d’arte. I suoi 2 milioni circa di turisti l’anno dimostrano che è una zona piuttosto visitata. Edimburgo dal 1437 è la capitale della Scozia. Questa città è ubicata sulle colline e il panorama naturale presente è uno dei più belli al mondo.

Cercate ristoranti dove poter assaggiare piatti tipici o raffinati? La città è molto indicata per questo. Anche per il divertimento in discoteca Edimburgo è la scelta ideale. Nel caso cercate meno rumore e più tranquillità, ci sono svariati pub un po’ più appartati dove potete consumare piatti e bevande tipiche.

Sappiate che la vita notturna è uno dei motivi principali per cui i giovani si recano a Edimburgo.

L’economia gira molto, basta pensare che è la città più ricca della Gran Bretagna. Naturalmente solo dopo l’ineguagliabile Londra.

Cosa vedere a Edimburgo? 5 consigli

Siamo felici di poter dare alcuni consigli sulle cose da vedere a Edimburgo. Il nostro schema è composto da 5 punti che si possono definire d’obbligo durante una vacanza nella capitale della Scozia. Quindi, iniziamo adesso:

  • Giardini di Princes Street. È un parco presente nella città, assolutamente da visitare.

    I fiori qui dominano indiscussi, troverete anche un orologio in stile floreale. Si chiama “Floral Clock”. Questi giardini sono una meta rinomata a Edimburgo. È un’area dove potete riposare e godervi la natura, insomma uno spazio verde per tutti.

  • Castello. Il Castello di Edimburgo è il vero simbolo della capitale scozzese. Posto sopra un’altura, questa è rocciosa e le sue origini sono vulcaniche. Le mura risalgono al XVI secolo. Pensate che il National War Museum of Scotland è presente all’interno di esso. Altro pezzo di storia della capitale da non perdere.
  • Dean Village. Il Dean Village è un’attrazione che piace proprio a tutti. Basta che abbiate anche un minimo di interesse per il Medioevo e subito la passione inizia a salire. Il tempo sembra essersi fermato e tutto è rimasto come allora. Vi sentirete spaesati dall’atmosfera che è presente. Si trova sul percosto pedonale Water of Leith.
  • Tour paranormale. Nella capitale della Scozia le storie che riguardano i fantasmi sono numerose, ma non come possiamo credere noi. Infatti vengono organizzati tour guidati per i turisti che giungono in questa città e hanno interesse per il mistero dei fantasmi e tutto quello che è attinente. È tutto vero, alcuni scozzesi seguono corsi per ottenere la laurea in eventi paranormali.
  • Cosa mangiare a Edimburgo. Sono molti i cibi e le bevande che dovete provare a Edimburgo. Il whisky che nasce in Scozia per esempio è unico, se vi trovate nella capitale non fatevi mancare di assagiarne un bicchierino, attenzione perché è una vera bomba. Provate anche l’Hagghis un piatto incredibile anche se molti di voi lo eviteranno sicuramente, ma non per il sapore più per il contenuto. In questa ricetta sono necessari alcuni ingredienti che non sempre sono accettati. Ovvero interiora di pecora, grasso di rognone e altri alimenti.