Cosa fare a New York

0

New York è una metropoli che appartiene agli Stati Uniti d’America. Conosciuta anche come “la Grande Mela”, si tratta di una città da visitare assolutamente quando capitate negli Stati Uniti. Da una parte c’è New York City, dall’altra New York come stato d’America. Noi parliamo della città in questo articolo.

L’area di New York comprende circa 789 km². All’interno della città vi sono troppe cose da vedere.

L’architettura è un vero successo, pensate che vi sono oltre 5.800 grattacieli a New York City. Le altezze riescono a lasciare senza parole, alcuni grattacieli infatti superano i 180 metri d’altezza.

Cosa vedere nella Grande Mela? Partite dal presupposto che siete nella città più grande degli Stati Uniti, dunque cosa fare e vedere diventa abbastanza semplice se sapete quali sono le cose che preferite fare nel poco tempo in cui rimarrete qui. C’è chi perde tutto il giorno a scoprire nuovi grattacieli e le loro forme decisamente uniche al mondo. Altri che frequentano varie zone della città dove il divertimento non finisce mai.

Caotica e grandissima da scoprire, serve un itinerario per spostarsi nella città di New York. Non potete andare in questa metropoli senza un piano strategico sul dove andare e cosa vedere. In caso contrario potreste perdere gran parte del tempo della vostra vacanza, quindi è bene calcolare tutto così da passare una giornata unica e che possa colmare il vostro bagaglio culturale.

Cosa fare a New York

Cosa fare a New York, 3 consigli per vedere le attrazioni di fama mondiale di questa meravigliosa e unica metropoli.

  • Statua della Libertà. Non siete stufi di vedere la Statua della Libertà solamente alla tv?Finalmente la vostra macchina fotografica può catturare l’immagine di uno dei monumenti più belli e famosi del pianeta. Visitando New York infatti potete organizzare una piccola gita che vi porta a Liberty Island, dove è presente la Statua della Libertà. Questo simbolo americano fu inaugurato nel 1886. Con i suoi 93 metri d’altezza, regna sovrana al centro della baia di Manhattan.
  • Empire State Building. Un’altra opera famosa di cui la città di New York può andare molto fiera. L’Empire State Building è un grattacielo con ben 102 piani. La sua altezza incredibile di 381 metri lo rende un vero colosso nella grande metropoli. Hanno utilizzato lo stile art dèco per dare forma all’Empire State Building. La sua popolarità è elevatissima, pensate che è stato inserito in numerosi film . Tra questi ricordiamo King Kong, Hancock e The Amazing Spider-Man.
  • Central Park. Pensate che non ci sono spazi verdi in questa città? Se la risposta è si allora vi state sbagliando. Molte aree infatti sono dedicate al verde o per meglio dire alla natura! Prendiamo d’esempio il Central Park, ovvero un parco situato nella Uptown. E’ stato classificato il più grande a New York (distretto di Manhattan). Naturalmente nessuno vieta di passare gran parte del tempo in questa zona salutare e rilassante.

New York è un posto dove non basta una vita intera per scoprirlo a pieno. Andate a vedere Times Square, oppure Wall Street. Il ponte di Brooklyn è un altro successo della Grande Mela.