Arenzano: Mare e Culto in Liguria

0

Il territorio comunale è compreso all’interno del parco naturale regionale di Beigua, un posto meraviglioso per gli amanti della natura.

 

Cosa vedere ad Arenzano? Sicuramente il luogo più famoso che ogni anno attira visitatori da ogni angolo della terra è il Santuario del Bambino Gesù di Praga. Si tratta di una chiesa eretta nel 1904 per volere dei devoti di Arenzano nei confronti del Gesù bambino. L’origine di questa devozione molto probabilmente inizio quando una principessa praghese offrì ai carmelitani scalzi una statua di cera raffigurante il bambino.

 

Al suo interno di possono ammirare dei lavori architettonici di estremo pregio, molto belle e realistiche le statue presenti all’interno delle cappelle. Da non perdere il Presepe di Ceramica sempre presente nelle grotte che si trovano sotto l’edificio di culto.

 

Molto belle anche la Chiesa Parrocchiale dei Santi Naziario e Celso, edificio di culto in stile barocco,originariamente conosciuto come un tempio religioso molto antico.  Arenzano offre ai visitatori anche la visione si ville molto caratteristiche come Villa Negrotto Cambiaso, un’antica residenza nobiliare genovese risalente al XVi.

 

Cercate una località di mare ricca di bellezze architettoniche e naturalistiche? Arenzano è il posto che fa per voi.

 

 

 

Mappa Arenzano

 

Visualizzazione ingrandita della mappa