Weekend in Valle d’Aosta

0

 

Il weekend in Valle d’Aosta può iniziare dalla Valle di Gressoney, un luogo davvero meraviglioso soprattutto per gli appassionati di sci di fondo. Vi consigliamo di fermarvi a Sant Jean, una località che offre delle passeggiate panoramiche davvero inedite che vi permetteranno di vedere tutte le cime del Monte Rosa.

 

Nel pomeriggio, potrete visitare Val’d’Ayas, dirigendovi verso Champoluc, un piccolo paese moderno e attrezzato come stazione sciistica principale. Qui oltre allo sci avrete la possibilità di divertirvi con il pattinaggio sul ghiaccio e nel parapendio. Verso sera spostatevi verso Breuil Cervina, si tratta di una delle località sciistiche di fama internazione, dove potrete gustare le specialità tipiche della regione.

 

Cercate un’alternativa tra Cervina e Valtourneche? Potete sempre orientarvi verso la Valle di Cogne, un tempo era un centro minerario molto importante, oggi è conosciuta come una stazione alpina per lo sci di foto, qui tutto possono divertirsi dagli sciatori esperti a quelli principianti.

 

Siete pronti a vivere il vostro weekend in Valle d’Aosta?

 

 

 

 

 

Mappa Valle di Cogne

 

Visualizzazione ingrandita della mappa