Weekend di sci ed escursioni a Carezza al Lago

0
carezza al lago

Il Trentino Alto Adige, è la regione più amata dagli appassionati della montagna e oggi vogliamo farvi scoprire una località molto particolare.

Si tratta di Carezza al Lago, una località meravigliosa che deve il suo nome l’incantevole Lago presente sul territorio, situato proprio tra la Val d’Ega e le valli di Fiemme e Fassa. Se volete ammirare splendidi tramonti, in compagnia della persona cara questo è il luogo giusto. Durante la stagione estiva potrete effettuare diverse escursioni, che vi porteranno a vedere la pace dei boschi trentini.

 

Raggiungere in bicicletta la zona delle arrampicate, sarà un vero piacere e vi permetterà di scoprire itinerari magnifici. Immergetevi nell’itinerario che vi porterà fino al Lago di Carezza, una delle attrazioni principali della zona, dove si riflettono i boschi di conifere. Intorno al lago c’è un sentiero di 600m di lunghezza che costeggia le rive, un percorso magnifico per vivere la natura circostante.

D’inverno arrivano gli sciatori pronti a divertirsi nelle piste di medie dimensioni. Sono presenti sedici impianti di risalita e una volta arrivati, 40km di piste vi attendono. Le piste sono in maggioranza di livello medio – facile, ma appena ci si sposta verso la parte alta dei versanti le pendenze cominciano a farsi interessanti e questi tratti di pista sono classificati come difficili.

 

Non perdere l’occasione di fare delle passeggiate a cavallo partendo dal maneggio di Malga Angerle, che offre ai turisti una passeggiata notturna durante l’inverno, quando la luce della luna raggiunge la massima densità.