Weekend ad alba di Canazei

0
Alba di Canazei

Un piccolo paese che si trova a 1500 metri di quota, che mantiene inalterato nel tempo le tradizioni e le caratteristiche ladine.

 

Anche le nuove costruzioni presenti sul territorio, sono state costruite sulle basi delle vecchie costruzioni per offrire un ambiente sempre caratteristico. In queste zone si possono effettuare escursioni e gite alpinistiche molto interessanti dal punto di vista paesaggistico. Merita una visita la Val Contrin, zona dalla tipica morfologia glaciale e solcata dall’omonimo ria, il rifugio Contrin è raggiungibile dalla frazione Delba con un comodo sentiero in poco più di un’ora e mezzo.

 

Il fondo valle è ricco di molti sentieri facili da percorrere, ideali per chi ama l’alta quota ed è in cerca di una passeggiata, dove l’aria è ancora pulita. Se invece avete una macchina a disposizione, non perdete l’occasione di raggiungere i percorsi tra i passi dolomitici. Uno di questi parte dal lago Fedaia, per raggiungere una diga e poi una cestovia che porta sino a Piana dei Fiacconi.

 

Infine, desideriamo ricordare che i sentieri di fondovalle che risalgono verso gli alpeggi, sono percorribili anche in Mountain Bike.

 

Mappa Alba di Canazei

 

Visualizzazione ingrandita della mappa