Visita al borgo di Marmora

0
marmora

Un piccolo paesino in provincia di Cuneo, popolata da soli 100 abitanti. Questa località appartiene alla Comunità Montana Valle Maira, zona che offre ai visitatori un patrimonio architettonico non indifferente.

 

A Marmora, il vostro itinerario potrà iniziare, visitando le testimonianze storiche ancora intatte, che raccontano la storia antica di questo territorio. Per le vie di Marmora, potrete ammirare alcune perle di edilizia rurale, distribuite tra le frazioni del comune. Strutture con pilastri rotondi, facciate a vela e altri dettagli caratteristici.

 

Continuate verso il centro e avrete la possibilità di visitare la chiesa parrocchiale di San Massimo, al suo interno sono presenti affreschi quattrocenteschi pregiati. Anche la facciata è molto caratteristica, perché sono presenti dipinti risalenti al medioevo e due meridiane. Perdersi per le vie di Marmora e come ritornare indietro nel tempo, dove per ogni borgata è presente una cappella.

 

Durante le stagioni invernali, sono disponibili moltissime stazioni affascinante per chi vuole praticare sci nordico, sci alpinismo o escursioni con le ciaspole. Dopo una giornata di sport invernali, preparatevi ad assaggiare le specialità del territorio come lou chet, una focaccia dolce a base di farina di segala.

 

Mappa Marmora

 

Visualizzazione ingrandita della mappa