Sci e vacanze invernali: Prati di Tivo

0

L’Abruzzo è una regione contrastante dove si trovano montagne e mare, ma quando si avvicina il periodo invernale è sempre meglio, conoscere località come Prati di Tivo.

 

Siamo in provincia di Teramo, all’interno di una frazione suggestiva che vale la pena visitare, soprattutto per gli appassionati di sci e avventure. Prati di Tivo è conosciuta come una località immersa nella natura, integrata sulle falde del Gran Sasso, tra boschi e pascoli.

 

L’attrattiva principale è la neve, nella zona settentrionale di Corno Piccolo, si trovano piste adatte a ogni tipo di esigenza. Le seggiovie presenti sul territorio, sono state recentemente rimesse a nuovo, dotate di tecnologia all’avanguardia per la sicurezza di tutti i turisti.

 

Per ammirare il panorama innevato del Gran Sasso, meglio scegliere la pista dedicata agli appassionati di sci di fondo, oppure effettuare escursioni semplici in mezzo ai boschi, oppure arrampicarsi sulle rocce circostante. Tra gli itinerari più suggestivi, vi consigliamo quello della Valle del Rio Arno, vi ritroverete nel comprensori di Isola del Gran Sasso.

 

Tra i prodotti tipici di Prati di Tivo segnaliamo l’anello alla brace, lo spezzatino di capra e il cacio, oppure i sorcetti, tipici maccheroni conditi con pecorino.