Lago di Misurina, aria leggera e pulita immersi tra le montagne.

0
Lago di Misurina

Misurina è una frazione di Auronzo di Cadore in provincia di Belluno e il suo lago ha un perimetro di circa 2.6 km e una profondità massima di circa 5 metri. Il clima nella zona del lago rende l’aria talmente pulita da essere particolarmente adatta a tutti coloro che soffrono di patologie respiratorie, infatti nei pressi del lago possiamo trovare l’unico centro per la cura dell’asma infantile d’Italia.

 

Oltre ad un’atmosfera unica nel suo genere possiamo ammirare tutto il panorama circostante dove troviamo per esempio le tre cime di Lavaredo (seguendo la strada che le raggiunge troveremo il lago d’Antorno), la catena dei Cadini di Misurina con il suo sentiero attrezzato "Aldo Bonacossa", il Gruppo del Sorapiss e impianti di risalita, nonchè sentieri e molto altro.

 

Il lago di Misurina è un luogo che offre paesaggi spettacolari e attività sia d’estate che d’inverno, il lago infatti durante le stagioni calde offre un riparo dalle alte temperature, d’inverno invece ha la particolarità di ghiacciarsi completamente quasi ogni anno rendendolo praticabile in tutta la sua superficie. D’inverno infatti vengono organzzate partite di polo a cavallo sul ghiaccio o semplicemente ci si può pattinare.