Gli Itinerari di Tivoli

0
tivoli

 

Tivoli in realtà offre una grande scelta di cose da vedere e soprattutto propone luoghi adatti ad ogni gusto. Da i gioielli artistici, alla tranquillità di una passeggiata immersi nel verde alla cucina tradizionale che propone degli ottimi piatti tiburtini. Se vi capita di trascorrere anche solo un weekend in questa località, ecco qualche consiglio per affrontare al meglio le giornate.

 

La prima cosa che dove visitare è Villa D’Este e Villa Adriana, quest’ultima durante il periodo estivo è meglio visitarla di mattina, così da trascorrere il pomeriggio tra l’ombra di Villa D’este per non avere problemi legati all’afa tipica della zona. Il centro di Tivoli è ricco di itinerari, sarete immersi nel centro storico e passeggerete per le vie tipiche della città da Piazza del Plebiscito a Piazza S Croce, tra una chiesa gotica e palazzi cinquecenteschi.

 

Inoltre, visitare il centro storico di Tivoli significa conoscere gli angoli più nascosti della città con i suoi templi e le case medievali che vi porteranno indietro nel tempo. Infatti, le case torri risalgono al periodo delle invasioni barbariche e la città ne ha ancora chiare testimonianze che i turisti possono vedere con i propri occhi.

 

Questo e molto altro vi attende a Tivoli, pronti per un tuffo nel passato?

 

Mappa Tivoli

 

Visualizzazione ingrandita della mappa