Friuli Venezia Giulia: alla scoperta Piancavallo

0
Piancavallo

 

Nella zona delle Dolomiti Orientali troviamo Piancavallo e Forni di Sopra, Ravasceletto nelle Prealpi Carniche e Sella Nevea nelle AlpiGiulie. Un totale di 120km di piste che sono pronte ad accogliere gli sciatori con ogni livello di preparazione. L’atmosfera vi permetterà di vivere un’esperienza indimenticabile a pochi passi dalle Dolomiti, dove l’appassionato di sci vorrebbe vivere tutto l’anno.
Trascorrere un weekend in queste zone è possibile, arrivate a Piancavallo e scoprite questa vivace località di montagna, dove potrete praticare tantissime attività. 

 

Si tratta di una piccola località che nel corso degli anni ha saputo conquistare i turisti di tutto il mondo. Chi ama gli sport invernali non può non visitarla. Quando arriva la sera, preparatevi a vivere una notte da eschimesi in un villaggio, dove sono stati costruiti degli igloo, quest’avventura potrete raccontarla a tutti i vostri amici.

 

La mattina seguente, potreste spostarvi per sciare nella zona di Tarvisio e Sella Nevea nel cuore delle Alpi Orientali. In queste località si può praticare anche lo sci notturno, infatti, la pista di Prampero è illuminata a giorno e consente a tutti gli appassionati di divertirsi fino ad un certo orario.

 

Il Friuli Venezia Giulia offre molteplici possibilità di divertimento, dallo snowboard allo sci di fondo e chi vuole delle esperienze alternative potrà compiere escursioni su racchette da neve, farsi trascinare in slitta da cani o pattinare tranquillamente al Palaghiaccio.