Fine settimana nella natura di Barrea

0
Sarete circondati da un paesaggio aspro e selvaggio, questo comune abruzzese in provincia dell’Aquila è una nota meta turistica incastonata nel cuore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.
Barrea appartiene anche alla Comunità Montana Alto Sangro e Altopiano delle Cinque Miglia. I turisti apprezzeranno sicuramente il fatto che Barrea è vicino all’omonimo lago artificiale creato nel 1951 bloccando il coro del Sangro.
Durante un fine settimana potrete svolgere numerose attività all’aria aperta, pedalate in bici, escursioni lungo i sentieri, canottaggio, equitazione e lo sci da fondo o discesa nel periodo invernale. Da vedere il castello di Barrea, di origine medievale e costruito nel XII secolo, dotato di una torre a pianta quadrata molto antica e una torre circolare aggiunta in seguito, probabilmente nel XV secolo, per facilitare il controllo sull’ingresso al paese.
Molto caratteristico il sistema delle fortificazioni che danno al complesso una forma a pianta irregolare. Lasciatevi sedurre dalla bellezza di Barrea per un viaggio davvero indimenticabile in Abruzzo.

Mappa Barrea

 

Visualizzazione ingrandita della mappa