Una perla per pochi: conoscete Varna, incantata cittadina bulgara sul mare?

Cosa fare e cosa vedere a Varna, la Perla del Mar Nero. Una deliziosa meta per una vacanza stupefacente in Bulgaria.

La Bulgaria non forse la prima meta che viene in mente quando si parla di vacanze o di viaggi all’estero. Eppure questa nazione è sorprendente sotto svariati punti di vista. Dalla bellezza naturalistica passando per quella più culturale ed architettonica che ogni città sembra svelare.

Ed è il caso di Varna, una cittadina incantata sul Mar Nero di rara bellezza! Se non l’avete mai vista né sentita nominare tenetevi forte perché rimarrete estasiati! Si tratta di una destinazione molto affascinante, a tratti quasi “magica”. Ecco tutto quello che vi occorre sapere per innamorarvi di Varna!

Cosa vedere e cosa fare a Varna

Conosciuta come La Perla Del Mar Nero, Varna si trova sulla costa orientale della Bulgaria ed è uno dei principali Paesi della nazione. Vivace centro culturale e sociale, nel cuore di questa città potrete scoprire tantissime attrazioni.

Alla scoperta della Bulgaria e di Varna
Bulgaria e Varna, destinazioni da sogno – Itinerari.it

Dalle meraviglie storiche, passando per quelle architettoniche. Fondata dai Greci come importante porto commerciale, oggi Varna proprio grazie al suo passato è infatti ricca di location storiche, monumenti e luoghi tutti da visitare e scoprire. Un esempio su tutti è l’Oro di Varna, ossia una collezione incredibile di gioielli d’oro riscoperti in un’antica metropoli. Ma non solo! Fate anche un piccolo tour alla scoperta del monastero medievale rupestre di Aladzha, l’osservatorio astronomico e la Cattedrale della Vergine. Rimarrete stupefatti.

Se avete deciso di venire in vacanza qui sappiate che la città è anche una rinomata meta balneare sul Mar Nero. Le spiagge sabbiose si tuffano in un mare inaspettatamente cristallino, circondate da stabilimenti di lusso e di grande eleganza dove trovare tutto il necessario per una vacanza top. Non perdetevi Golden Sands, a pochi chilometri da Varna. Questa è senza dubbio una delle spiagge più famose con 3,5 chilometri di sabbia color oro e una temperatura media di 24 gradi dell’acqua. Sempre nell’ottica del relax potete poi fare un salto alle terme oppure rilassarvi nel Parco Primorski, che offre una vista spettacolare sulla costa.

Per quanto riguarda poi la sera, Varna offre tante attrattive differenti a prezzi super accessibili. Dalle discoteche, passando per bar, ristoranti e anche locali dove divertirsi ascoltando musica e sorseggiando cocktail.

Come abbiamo visto la città di Varna è ufficialmente una destinazione incredibile. Qui si possono ritrovare tutte le meraviglie naturali, storiche, culturali e architettoniche che avete sempre sognato.

Impostazioni privacy