Sembra di essere a Bali ma invece siamo in Europa: la meta paradisiaca a due ore dall’Italia

A due ore di volo dall’Italia c’è una meta incantevole pronta ad ospitarvi per le vacanze estive 2023.

Curiosi di scoprire qual è la destinazione da provare per il vostro prossimo viaggio?

vacanze in Europa dove andare
La meta in Europa pronta a stupire – Itinerari.it

Siamo quasi a metà luglio e non avete ancora scelto la meta delle vacanze estive? I dubbi sono leciti con tutte le meraviglie che il nostro Pianeta ci offre. Ce n’è per tutti i gusti. Mare cristallino, paesaggi di montagna mozzafiato, grotte, città d’arte, natura incontaminata e perfetta. Potremmo girare il mappamondo e puntare il dito a caso e la meta non ci deluderà.

Ma quando si organizza un viaggio occorre tener conto di molte variabili. Il budget in primis ma ha una rilevanza importante anche i giorni che si hanno a disposizione. Inutile prenotare un volo per Bali se non si hanno minimo quindici giorni liberi. Non preoccupatevi, però, non servono ore e ore di viaggio per scoprire mete paradisiache. Ne bastano poco più di due partendo da Roma. Curiosi di sapere dove vi porteremo oggi?

Non è Bali ma si trova a due ore dall’Italia ed è paradisiaca

Le meta a due ore dall’Italia che vi incanterà è Copenaghen. Una città di monumenti che rappresenta in pieno lo stile scandinavo. La capitale della Danimarca offre numerose attrazioni da visitare e attività da svolgere. Potrete optare per una crociera sui canali, per un tour privato di mezza giornata al castello di Frederiksborg o un tour di due paesi in un giorno (Lund e Malmo).

Copenaghen perché visitarla
Perché andare a Copenaghen? – Itinerari.it

Restando nella capitale imperdibili i giardini di Tivoli, luogo incantevole immerso nel verde con numerosi attrazioni (giostre, montagne russe). Da non perdere una visita al Palazzo di Christiansborg e il tour della cultura Hygge.

Copenaghen è una città all’avanguardia, con palazzi dalle forme stravaganti, canali che attraversano la città, un luna park al centro e giardini lussureggianti nel cuore della capitale danese. Si resterà meravigliati dalla bellezza delle vie cittadine. E come dimenticare la spiaggia più bella della Danimarca. Amager Strandpark, una lunga distesa bianca tra dune e lagune nascoste. Il cibo neanche deluderà per non parlare della birra.

I mesi migliori per visitare la città sono proprio giugno, luglio e agosto. Le piogge non sono eccessive, hanno durata breve e il clima è mite. Concludiamo con i costi di una vacanza a Copenaghen. Si va da un minimo di 30 euro al massimo di 70 euro al giorno a testa. Naturalmente le cifra spaziano a seconda della scelta ma la vacanza è sostenibile e, soprattutto, a sole due ore dall’Italia.

Ma dove vi sembrerà di essere a Bali è l’Hotel&Spa 5 stelle con centro benessere e piscina circondata dalla vegetazione tropicale. Si chiama Manon Les Suites Guldsmeden e la struttura è pronta ad ospitare coppie che vogliono concedersi il vero lusso nella capitale danese.

Hotel di lusso a Copenaghen
Dove Copenaghen sembra Bali – Itinerari.it

Non resta che prenotare!

Impostazioni privacy