Porto Pollo: la patria del Windsurf

 

Ci troviamo nei dintorni di Palau, nelle zona dell’arcipelago della Maddalena, dove vi sembrerà di aver scoperto un nuovo paradiso. Porto Pollo è un isola granita collegata alla Sardegna solo con un sottile percorso di sabbia. La popolazione locale la chiama Isuledda, una passerella naturale da raggiungere con un barca.

 

Questo luogo offre una grandissima varietà di coste e colori, un mare dalla tonalità turchese e spiagge dorate e bianche per farvi vivere un’esperienza unica. Dall’altra parte dell’isola vi attende il mar Mediterraneo con le acque limpidissime e una vita sottomarina molto attiva con pesci, polpi e delfini.

 

Chi gli appassionati di windsurf si trovano ogni anno per vivere  una stagione davvero indimenticabile. Ogni giorno sarà possibile avvistare delle vele multicolore che rendono tutto più caratteristico e vacanziero. Porto Pollo è molto attrezzata sotto il punto di vista turistico, troverete camping, residence, bungalow, appartamenti e molto altro.

 

Nella zona del fiume Liscia troverete una zona molto particolare sotto l’aspetto naturalistico, dove la vegetazione particolare ha creato "un’oasi" unica con colonie di giunchi e dove ogni anno arrivano numerosi stormi di gabbiani. L’Isuledda è inserita in un ecosistema molto affascinante, il cui comune denominatore rimane il vento.

 

Per questo motivo si pratica molto windsurf, estate o inverno non fa differenza, qui i venti e le correnti marine offrono tutta l’anno i  loro servizi e le scuole di vela e windsurf sono molto numerose. Siete pronti per una vacanza in Sardegna? Dove la natura vi accoglierà a braccia aperte? Porto Pollo vi aspetta, lasciatevi avvolgere dalle sue bellezze.

 

 

Mappa Porto Pollo

 

Visualizzazione ingrandita della mappa

 

 

Impostazioni privacy