Palermo: weekend del 2 giugno

0
palermo 2 giugno

Ovviamente, la città che non bisogna assolutamente dimenticare è Palermo, il fascino di questa località vi farà venire voglia di allungare il vostro ponte ancora di qualche giorno.

 

Palermo è la città più nota dell’Isola, da molti riconosciuta come il "fiore splendido" della Sicilia. Le vallate di Palermo e le riserve naturali presenti sul territorio, vi permetteranno di vivere una vacanza all’insegna del relax e dalla quiete. Un contesto paesaggistico straordinario, dove andare al mare sarà solo un piacere.

 

Preparatevi alla bellezza della spiaggia di Mondello, da molti soprannominata la Miami beach italiana. Oppure avventuratevi nelle escursioni dei parchi naturali, nell’Addura località di mare dove si possono ammirare le grotte con i graffiti preistorici.

 

Palermo è ricca anche di monumenti, Da questo punto di vista la zona più interessante da visitare è Quattro Canti, una piazza perennemente baciata del sole a forma ottagonale che comprende quattro quartieri, il palazzo dei Normanni, il Palazzo Reale o la Palazzina Cinese.

 

Siete pronti per festeggiare il Ponte del 2 giugno a Palermo?

 

 

Mappa Palermo

 

Visualizzazione ingrandita della mappa