Palermo: La riserva dello Zingaro

0
sicilia e riserva zingaro

Siamo precisamente in provincia di Trapani, una zona meravigliosa che vi porterà a scoprire angolo caratteristici di questa regione.

 

In questo viaggio avrete modo di soggiornare in bed and breakfast o hotel nella zona di Castellamare di Golfo oppure ad Alcamo. La vostra vacanza sarà ancora più particolare, perché queste strutture sono state avviate all’interno di vecchie masserie.

 

Una volta entrati nella Riserva Naturale dello Zingaro, vi accorgerete di essere immersi nella natura più incontaminata della Sicilia. Quest’area protetta si allunga in un tratto di costa che include anche il Golfo di Castellamare, dove il blu del mare e le alte pareti di roccia creano un paesaggio davvero spettacolare. La zona è percorribile esclusivamente a piedi, per cui dimenticatevi la macchina e lasciatevi avvolgere nella bellezza siciliana della Riserva.

 

 Camminando potrete ammirare da vicino numerose specie di uccelli, come la poiana, il falco pellegrino e il barbagianni, una visita davvero indimenticabile per grandi e piccini. All’interno dell’itinerario è incluso anche un Museo Naturalistico, uno della civiltà contadina e una delle attività legate al mare!

 

Mappa Trapani

 

Visualizzazione ingrandita della mappa