Non avete ancora prenotato le vacanze? Allora Cipro fa per voi: perché l’isola di Afrodite è imperdibile

Cipro: un tesoro mediterraneo da scoprire. Itinerari e attività per tutti i gusti nella straordinaria Isola di Afrodite.

Se siete tra coloro che amano prenotare le vacanze in perfetto stile last minute, molto probabilmente ad oggi ancora non avrete deciso nulla per le vostre ferie estive. Niente di male, anzi.

Spesso chi ha la possibilità e la flessibilità mentale di organizzare tutto all’ultimo minuto riesce anche a trovare alcune interessanti offerte. Se siete però indecisi in maniera importante sulla meta noi siamo qui per dipanare ogni dubbio perché la destinazione perfetta per l’estate è solo una: Cipro.

Quest’isola, non a caso, è definita l’isola di Afrodite. Leggenda vuole che la dea dell’amore nacque dal mare davanti a Paphos. Qui è stata accolta dalle divinità e dalle Grazie, omaggiata e rispettata da tutti gli abitanti dell’isola. Non a caso qui i templi e le statue dedicate proprio ad Afrodite erano tantissimi. È chiaro dunque che l’isola è considerata come un luogo che rappresenta bellezza e, per voi, la destinazione ideale per le vacanze estive.

Cipro: la meta perfetta per una vacanza da sogno, cosa vedere e cosa sperimentare

Isola del Mediterraneo orientale, collocata al largo delle coste della Turchia, della Siria e del Libano, Cipro è una meta di mare avvolta dal fascino della mitologia greca. Ciò che la rende speciale è senza dubbio un mix perfetto di  cultura, location pazzesche in termini di mare e bellezze naturali senza eguali. Qui potrete godere di temperature miti e piacevoli praticamente tutto l’anno.

Esplorando Cipro: Un viaggio emozionante
Cosa fare e cosa vedere a Cipro – Itinerari.it

Se siete appassionati di storia non potete perdervi le rovine di Paphos e Salamina che regalano una sorta di viaggio indietro nel tempo. Anche i tesori di Nicosia, tra musei e reperti storici praticamente ad ogni angolo, sono un vero e proprio plus. Ma Cipro, lo abbiamo detto, non è solo storia e mitologia. Qui infatti la natura è un elemento imprescindibile da cui farsi affascinare e travolgere. Dalla regione montuosa di Troodos con i suoi caratteristici villaggi, passando ovviamente per le spiagge dorate di Agia Napa o Limassol.

Per mettere una vera e propria ciliegina sulla torta lasciatevi incantare dalla cucina mediterranea di Cipro. Dal souvlaki, passando per i formaggi tradizionali come l’halloumi, concludendo con un delizioso maiale in salsa di vino, afelia, o il dolma a base di foglia di vite.

Organizzare una vacanza a Cipro significa soddisfare svariati desideri! Mare, montagna, cultura, storia… nell’isola di Afrodite c’è praticamente di tutto e il calore di questa destinazione mediterranea entra nel cuore e lascia incantati. Se adori il Mediterraneo, non perderti queste isole greche, sono le meno conosciute, non te ne pentirai.

Impostazioni privacy