La Sardegna e le sue bellezze

0
sardegna in camper

 

Ogni estate milioni di turisti decidono di trascorrere le vacanze in Sardegna per via dei posti bellissimi, delle coste e delle spiagge che danno la sensazione di essere in un paradiso terreno. Il mare e le sue acque cristalline, la sabbia bianca e le località turistiche rendono questi luoghi davvero meravigliosi.

 

Il turismo presente nella zona, è un turismo che privilegia il relax alla vita mondana, infatti il luogo è consigliato alle famiglie e non ai giovani che cercano divertimento, discoteche e notti infinite.

 

Si parte da Villasimius, località turistica dove c’è la possibilità di soggiornare presso un campeggio molto attrezzato. La cittadina è conosciuta per le sue acque cristalline, per gli innumerevoli servizi messi a disposizione dei turisti e per il Museo Civico dove sono custoditi i resti trovati in fondo al mare. Si procede poi verso Quartu Sant’ Elena e si arriva a Cagliari il capoluogo della regione, ricco di tradizioni e di angoli ricchi di storia.

 

Da Cagliari si raggiunge Pula paese conosciuto sia per la presenza della Villa Santa Maria, progettata da Cima nel XIX secolo, che per la presenza del Museo archeologico Giovanni Patroni.

 

Un itinerario ricco di paesaggi mozzafiato, dove il mare più bello d’Italia è pronto ad accogliervi. La Sardegna e le sue bellezze riescono a far innamorare milioni di turisti ogni anno.

 

Mappa Itinerario Sud Sardegna: Villasimius, Quartu Sant’ Elena, Cagliari, Pula.